Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se si decide di cambiare il proprio look con un taglio moderno di capelli è bene considerare che non tutti i parrucchieri saranno in grado di soddisfare tutte le necessità poiché a volte tendono ad esagerare e tagliare in maniera eccessiva i capelli. Il risultato? Un taglio troppo corto. Ecco che quando ci si guarda allo specchio non sarà facile sentirsi a proprio agio e non sarà possibile sentirsi soddisfatti. Tuttavia è importante non farsi prendere dal panico e dall'angoscia. Piuttosto è meglio correre ai ripari in modo tale da rimediare a questa situazione. D'altronde c'è sempre una soluzione per qualsiasi problema. Dunque, una volta superata la paura iniziale è bene darsi da fare per rimediare nel migliore dei modi. Di seguito sarà possibile scoprire alcuni consigli per comprendere come rimediare ad un taglio troppo corto di capelli.

27

Occorrente

  • Accessori e prodotti per capelli
  • Extension
37

Utilizzare i prodotti per capelli

La prima cosa da fare è capire ciò che crea maggiormente disagio nella nuova acconciatura. Un primo suggerimento potrebbe essere quello di rivolgersi nuovamente al parrucchiere per riuscire a trovare insieme la soluzione più adatta. A volte basta semplicemente una semplice messa in piega per rendere migliore il proprio look. In queste circostanze sarà possibile perfezionare il proprio aspetto. D'altronde anche un taglio corto di capelli cela alcuni vantaggi come ad esempio quello di poter ricorrere a numerose acconciature. Pertanto la parola chiave è "sperimentare" ed optare per uno stile sbarazzino, elegante e via dicendo. Inoltre alcuni prodotti appositi potranno rivelarsi un ottimo aiuto per raggiungere questo obiettivo, basterà aiutarsi con spuma, spray oppure gel fissante. Con delle semplici accortezze riusciremo ad apprezzzare in breve tempo il taglio corto di capelli.

47

Impreziosire il proprio look con gli accessori

Un altro consiglio è quello di utilizzare gli accessori per impreziosire il proprio look. Dunque, via libera a forcine, fermagli, fiocchi e tutto ciò che può rivelarsi utile. In commercio è possibile reperire una vasta gamma di accessori adatti per ogni occasione ed ogni tipologia di look. Questi contribuiranno a rendere il proprio aspetto originale e glamour.

Continua la lettura
57

Ricorrere all'applicazione delle extension

Se queste soluzioni non dovessero soddisfare le proprie esigenze non resta che ricorrere all'uso delle extension, ovvero delle vere e proprie ciocche di capelli che possono essere sintetiche o naturali e andranno fissate all'attaccatura dei propri capelli. È possibile applicare le extension da soli oppure rivolgersi direttamente ad un parrucchiere. In commercio è possibile reperire tantissime tipologie di extension, per esempio a clip, semplici e veloci da applicare. Ecco che i propri capelli torneranno finalmente lunghi. Infine, è di buon auspicio scegliere le extension del colore simile a quello dei propri capelli onde evitare spiacevoli inconvenienti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mostriamo al parrucchiere la foto di un taglio simile a quello che vorremmo per ottenere uno il più possibile vicino alle nostre esigenze
  • Mai avere timore di esprimere i propri desideri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio corto

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Idee per rimediare a un taglio sbagliato

Capelli

Le 5 acconciature per rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato