Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Tramite: O2O 05/10/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Seduta dal parrucchiere deludente? Forse ha esagerato ad accorciare la nostra chioma. Magari ha frainteso le nostre indicazioni. Oppure non abbiamo comunicato bene quello che desideravamo. Il risultato, purtroppo, è l'opposto di ciò che avevamo immaginato. Ecco che quando riflettiamo lo specchio ci rendiamo conto che il nostro aspetto è inguardabile! Non ci sentiamo a nostro agio. Lentamente realizziamo che non sarà possibile sentirsi soddisfatti, fin quando i nostri capelli non saranno ricresciuti. Credo che a molte di voi sia capitato almeno una volta nella vita. L'importante è non drammatizzare e cercare soluzioni per correre ai ripari. Leggiamo insieme qualche consiglio su come rimediare ad un taglio troppo corto.

29

Occorrente

  • Accessori e prodotti per capelli
  • Extension
39

Turbanti e foulard

Per rendere il vostro aspetto più gradevole, e nascondere quell'orrendo taglio di capelli che ha eliminato la vostra femminilità, optate per turbanti e foulard. I primi sono ritornati molto di moda durante l'estate. Nasconderanno la vostra capigliatura e in compenso vi doneranno un aspetto trendy, sofisticato ed elegante. Cercate colori che esaltino la vostra carnagione, abbinateli ai vostri outfit e valorizzateli con orecchini colorati. Anche i foulard possono cambiare totalmente lo stile di un'acconciatura. I modi in cui si possono legare e intrecciare sono diversi. Allacciato dietro la nuca, legato di lato con un fiocco, piegato a triangolo e annodato al collo in stile Audrey Hepburn. Sono davvero moltissimi gli stili che potete creare, c'è solo da sbizzarrirsi!

49

Fermagli e cerchietti

Se il problema è la frangetta, tiratela indietro con un bel cerchietto sbarazzino. Sistematela in modo da nascondere o portare di lato il ciuffo. Cotonate un po' il resto dei capelli e il vostro aspetto sarà a dir poco incantevole. Altrimenti scegliete fermagli accattivanti, magari impreziositi con pietre o dettagli particolari. Posizionateli ai lati o usateli per raccogliere qualche ciuffetto. Modellate come più vi piace la vostra chioma, aiutandovi con gel o spuma per i capelli.

Continua la lettura
59

Cambiate colore

Vi sembrerà strano ma è proprio così. Se non c'è nessun rimedio che vi faccia sentire meglio allora cambiate colore! La giusta nuance può radicalmente cambiare la percezione di un taglio. Molte volte il giusto colore di capelli abbinato ad un taglio corto riesce a valorizzare tantissimo l'aspetto di una donna. Affidatevi ad un esperto di tinture per capelli e chiedete un consiglio su quale tonalità riuscirebbe ad esaltare il vostro aspetto.

69

Exetencion

Un'altra soluzione, per rimediare ad un taglio di capelli troppo corto, potrebbe essere l'uso delle extension. Ovvero delle vere e proprie ciocche di capelli che possono essere sintetiche o naturali e andranno fissate all'attaccatura dei capelli. È possibile applicare le extension da soli oppure rivolgersi direttamente ad un parrucchiere. In commercio è possibile reperire tantissime tipologie di extension, per esempio a clip, semplici e veloci da applicare. Ecco che i vostri capelli torneranno finalmente lunghi. Infine, è di buon auspicio scegliere le extension del colore simile a quello dei vostri capelli onde evitare spiacevoli inconvenienti.

79

Fantasia: il rimedio più efficace

Come vedete sono davvero moltissimi i modi con cui si può rimediare ad un taglio di capelli troppo corto. L'errore di un parrucchiere non è poi così terribile. L'importante è non abbattersi mai e cercare soluzioni per risolvere il problema. La creatività aiuta tantissimo. Inventate un nuovo stile. Sfoggiatelo con orgoglio. Non abbiate paura dei cambiamenti ma accettateli. Attraverso uno sbaglio si può scoprire qualcosa di nuovo. Con un pizzico di fantasia e provando diverse acconciature, si possono creare look davvero sorprendenti. Un cambiamento così radicale, vi aiuterà a scoprire lati della vostra personalità che non conoscevate.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mostriamo al parrucchiere la foto di un taglio simile a quello che vorremmo per ottenere uno il più possibile vicino alle nostre esigenze
  • Mai avere timore di esprimere i propri desideri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Le 5 acconciature per rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te