theWOM

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Tramite: O2O 27/07/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le onde piatte sono molto gradevoli realizzate sui capelli di media lunghezza e sui capelli molto lunghi. Questa acconciatura rende il look elegante e raffinato valorizzando la chioma in maniera spettacolare. La procedura per ottenere le onde è abbastanza semplice ed attuabile con facilità da tutti con una semplice spiegazione ed alcuni accorgimenti pratici. Vediamo come realizzare delle onde piatte, belle, perfette e durature.

28

Occorrente

  • Lacca
  • Ferro per capelli
  • balsamo
  • shampoo
38

Applicare il balsamo

Un modo molto tradizionale, ma efficace per ottenere un'onda bella e coerente. In linea di massima non richiede calore, anche se dobbiamo avere abbastanza tempo perché i capelli umidi si asciughino e acquisiscano la forma che gli abbiamo dato con il bigodino. Se non abbiamo quel tempo, possiamo sempre velocizzare il lavoro con l'asciugatrice. Una volta rimossi i bigodini, dovremo rifinire il finish con le dita per lasciare le onde come più ci piace e, se necessario, spazzolarle per renderle più naturali. Ricorda che più i bigodini sono spessi, più l'onda sarà aperta e, quindi, più naturale. Lavare i capelli con acqua tiepida e shampoo delicato sgrassandoli bene a fondo. Applicare un balsamo districante e sciacquare abbondantemente. Assorbire con un asciugamani l'acqua in eccesso ed infine, asciugare i capelli con un phon spazzolandoli bene, ed eliminando eventuali nodi che si fossero formati durante il lavaggio. Ora i capelli sono pronti per iniziare la messa in piega che formerà le eleganti onde piatte.

48

Pettinare i capelli

Una volta preparata a dovere la capigliatura munirsi di un mollettone e, pettinando i capelli, raccoglierli sulla testa lasciando solo le prime ciocche da lavorare che saranno quelle sottostanti per poi salire gradualmente dalla nuca al capo. Munirsi di una buona lacca e di un ferro per capelli. I capelli andranno messi in piega con pazienza, selezionando una alla volta, sottili ciocche di capelli. La pazienza sarà ripagata dal risultato finale di sicuro effetto.

Continua la lettura
58

Impiegare la lacca

Ogni piccola ciocca andrà lavorata singolarmente. Per iniziare questa prima fase spruzzare la ciocca con della lacca per capelli. Proseguire avvolgendola su se stessa e poi attorcigliandola sul ferro. Procedere inserendola dall'alto del ferro e scendendo gradualmente verso la punta dello stesso per poi chiudere la pinza che blocca la ciocca. Attendere qualche secondo che il calore fissi la messa in piega della ciocca e riaprire la pinza estraendo i capelli. Proseguire pazientemente eseguendo lo stesso processo ciocca per ciocca. I capelli che si trovano al lato del viso, a destra e a sinistra, potranno essere arrotolati in senso verticale, mentre gli altri in senso orizzontale.

68

Arrotolare le ciocche

Una soluzione ideale per i mesi primaverili ed estivi poiché richiede di passare diverse ore con i capelli bagnati (a seconda del tipo di capello si può ottenere asciutto, oppure in meno tempo). Consiste nel pettinare i capelli umidi con uno o due "roetes" o fiocchi da ballerina e lasciarli asciugare. Quando ciò accadrà, verificheremo sciogliendo le "roetes" che i capelli siano stati mossi in modo molto naturale e soprattutto semplice. Dobbiamo solo stare attenti a non schiacciare le estremità dei capelli in modo che una volta rilasciati sia bello. Una volta che tutti i capelli saranno stati lavorati realizzando tante ciocche arrotolate a spirale, si procederà con la messa in piega finale. I capelli andranno pettinati utilizzando solo le mani in modo da aprire tutte le ciocche morbidamente. Per rendere le onde piatte stabili è necessario l'utilizzo di un buon quantitativo di lacca che andrà spruzzata uniformemente su tutta la chioma. L'acconciatura con onde piatte è terminata e si manterrà così per molte ore.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come ottenere onde morbide nei capelli

Capelli

Onde da spiaggia senza l'utilizzo di piastra

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli