Capelli: come realizzare delle onde piatte

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le onde piatte sono molto gradevoli realizzate sui capelli di media lunghezza e sui capelli molto lunghi. Questa acconciatura rende il look elegante e raffinato valorizzando la chioma in maniera spettacolare. La procedura per ottenere le onde è abbastanza semplice ed attuabile con facilità da tutti con una semplice spiegazione ed alcuni accorgimenti pratici. Vediamo come realizzare delle onde piatte, belle, perfette e durature.

28

Occorrente

  • Lacca
  • Ferro per capelli
38

Lavare i capelli con acqua tiepida e shampoo delicato sgrassandoli bene a fondo. Applicare un balsamo districante e sciacquare abbondantemente. Assorbire con un asciugamani l'acqua in eccesso ed infine, asciugare i capelli con un phon spazzolandoli bene, ed eliminando eventuali nodi che si fossero formati durante il lavaggio. Ora i capelli sono pronti per iniziare la messa in piega che formerà le eleganti onde piatte.

48

Una volta preparata a dovere la capigliatura munirsi di un mollettone e, pettinando i capelli, raccoglierli sulla testa lasciando solo le prime ciocche da lavorare che saranno quelle sottostanti per poi salire gradualmente dalla nuca al capo. Munirsi di una buona lacca e di un ferro per capelli. I capelli andranno messi in piega con pazienza, selezionando una alla volta, sottili ciocche di capelli. La pazienza sarà ripagata dal risultato finale di sicuro effetto.

Continua la lettura
58

Ogni piccola ciocca andrà lavorata singolarmente. Per iniziare questa prima fase spruzzare la ciocca con della lacca per capelli. Proseguire avvolgendola su se stessa e poi attorcigliandola sul ferro. Procedere inserendola dall'alto del ferro e scendendo gradualmente verso la punta dello stesso per poi chiudere la pinza che blocca la ciocca. Attendere qualche secondo che il calore fissi la messa in piega della ciocca e riaprire la pinza estraendo i capelli. Proseguire pazientemente eseguendo lo stesso processo ciocca per ciocca. I capelli che si trovano al lato del viso, a destra e a sinistra, potranno essere arrotolati in senso verticale, mentre gli altri in senso orizzontale.

68

Una volta che tutti i capelli saranno stati lavorati realizzando tante ciocche arrotolate a spirale, si procederà con la messa in piega finale. I capelli andranno pettinati utilizzando solo le mani in modo da aprire tutte le ciocche morbidamente. Per rendere le onde piatte stabili è necessario l'utilizzo di un buon quantitativo di lacca che andrà spruzzata uniformemente su tutta la chioma. L'acconciatura con onde piatte è terminata e si manterrà così per molte ore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere onde morbide nei capelli

Capelli

Come fare le onde tra i capelli

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare una lozione naturale per capelli