Capelli: come portare il pixie cut

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pixie cut è uno dei tagli corti più alla moda degli ultimi anni capace di offrire un look versatile, fresco ed elegante ai vostri capelli. Corto, lungo, con la frangia o con il ciuffo, esistono svariati modi per sfoggiare il vostro unico ed esplosivo taglio corto. Ecco a voi una semplice guida su come portare il pixie cut più adatto a voi.

27

Occorrente

  • Forbici
  • Asciugacapelli
  • Piastra
  • Lacca
37

La forma del viso

Il pixie cut è molto versatile si adatta particolarmente ai visi tondi e regolari, a quelli quadrati e spigolosi e anche a quelli ovali ed allungati. Le diverse forme del viso richiedono accorgimenti differenti. Il taglio più adatto ai visi tondi è quello rasato capace di regalare spessore e nuove geometrie facciali al vostro volto che sembrerà più allungato. Per i visi quadrati, un bel ciuffo svolazzante è l'ideale per arricchire il vostro nuovo taglio e addolcire i tratti del vostro viso. Infine per quello ovale, è consigliabile un ciuffo più selvaggio e imponente accompagnato da rasatura ai lati e sulla nuca renderà il vostro viso meno appuntito.

47

Tipi di capelli

Il pixie cut non si adatta solo ai capelli lisci e mossi ma anche a quelli ricci. Regalatevi una frangia sbarazzina e corta e spettinate i vostri ricchi all'indietro per avere un look originale e rock che esalterà i vostri ricci. A differenza di altri tagli, richiede una manutenzione poco impegnativa ogni quaranta giorni circa. Essendo un taglio semplice, vi basterà di acconciarlo con risultati simili a quelli del parrucchiere anche a casa da vostra, da sole seguendo semplici tutorial sul web o dando libero sfogo al vostro estro creativo.

Continua la lettura
57

Le tinte

Questo taglio di capelli, viene particolarmente esaltato dalle tinte più sgargianti per avere un effetto più ribelle e glamour non abbiate paura di osare, rosa, lilla, rosso o acquamarina sono le tinte che mettono maggiormente in risalto il vostro pixie cut. Se invece desiderate un look più chic ed elegante un bel castano cioccolato o un biondo miele sono i colori che più si adattano al vostro tipo di acconciatura.

67

Le star

Il pixie cut è una delle acconciature più amate dalle star a partire dalla regina dell'eleganza Audrey Hepburn, passando per Twiggy,Liv Tyler; Anne Hathaway, Winona Ryder, Miley Cyrus, Michelle Williams, Elodie e molte altre ancora capaci di sfoggiare varianti sempre più originali e nuove della stessa pettinatura. Ispiratevi alle vostre celebrità preferite, sfogliate riviste o cercate idee innovative vistando i loro profili instagram per scegliere il pixie cut che più vi aggrada e che sentite più vostro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete sicure della scelta di un pixie cut chiedete consiglio al vostro parrucchiere o giocate con i vostri capelli in modo da ricreare un taglio corto e valutare se vi si addice
  • Cercate una lista di prodotti adatti alla cura del vostro pixie cut

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tagli di capelli per snellire il viso

Capelli

Come fare le sfumature sui capelli

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Tagli di capelli per viso allungato

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

Capelli

Tagli di capelli corti

Capelli

Capelli sottili: guida alla scelta del taglio

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia