Capelli: come portare il pixie cut

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pixie cut è uno dei tagli corti più alla moda degli ultimi anni capace di offrire un look versatile, fresco ed elegante ai vostri capelli. Corto, lungo, con la frangia o con il ciuffo, esistono svariati modi per sfoggiare il vostro unico ed esplosivo taglio corto. Ecco a voi una semplice guida su come portare il pixie cut più adatto a voi.

27

Occorrente

  • Forbici
  • Asciugacapelli
  • Piastra
  • Lacca
37

La forma del viso

Il pixie cut è molto versatile si adatta particolarmente ai visi tondi e regolari, a quelli quadrati e spigolosi e anche a quelli ovali ed allungati. Le diverse forme del viso richiedono accorgimenti differenti. Il taglio più adatto ai visi tondi è quello rasato capace di regalare spessore e nuove geometrie facciali al vostro volto che sembrerà più allungato. Per i visi quadrati, un bel ciuffo svolazzante è l'ideale per arricchire il vostro nuovo taglio e addolcire i tratti del vostro viso. Infine per quello ovale, è consigliabile un ciuffo più selvaggio e imponente accompagnato da rasatura ai lati e sulla nuca renderà il vostro viso meno appuntito.

47

Tipi di capelli

Il pixie cut non si adatta solo ai capelli lisci e mossi ma anche a quelli ricci. Regalatevi una frangia sbarazzina e corta e spettinate i vostri ricchi all'indietro per avere un look originale e rock che esalterà i vostri ricci. A differenza di altri tagli, richiede una manutenzione poco impegnativa ogni quaranta giorni circa. Essendo un taglio semplice, vi basterà di acconciarlo con risultati simili a quelli del parrucchiere anche a casa da vostra, da sole seguendo semplici tutorial sul web o dando libero sfogo al vostro estro creativo.

Continua la lettura
57

Le tinte

Questo taglio di capelli, viene particolarmente esaltato dalle tinte più sgargianti per avere un effetto più ribelle e glamour non abbiate paura di osare, rosa, lilla, rosso o acquamarina sono le tinte che mettono maggiormente in risalto il vostro pixie cut. Se invece desiderate un look più chic ed elegante un bel castano cioccolato o un biondo miele sono i colori che più si adattano al vostro tipo di acconciatura.

67

Le star

Il pixie cut è una delle acconciature più amate dalle star a partire dalla regina dell'eleganza Audrey Hepburn, passando per Twiggy,Liv Tyler; Anne Hathaway, Winona Ryder, Miley Cyrus, Michelle Williams, Elodie e molte altre ancora capaci di sfoggiare varianti sempre più originali e nuove della stessa pettinatura. Ispiratevi alle vostre celebrità preferite, sfogliate riviste o cercate idee innovative vistando i loro profili instagram per scegliere il pixie cut che più vi aggrada e che sentite più vostro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete sicure della scelta di un pixie cut chiedete consiglio al vostro parrucchiere o giocate con i vostri capelli in modo da ricreare un taglio corto e valutare se vi si addice
  • Cercate una lista di prodotti adatti alla cura del vostro pixie cut

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

10 idee su come portare i capelli

Capelli

Capelli: come portare il caschetto

Capelli

Come portare i capelli dopo i 50 anni

Capelli

Tagli di capelli per viso allungato

Capelli

Come portare i capelli lunghi

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Capelli: come portare il wob