DonnaModerna

Capelli: come passare dal nero al biondo

Tramite: O2O 04/03/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per noi donne i capelli sono uno degli elementi da curare per far risaltare la nostra bellezza. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca dello stile perfetto e tendiamo spesso a cambiare taglio e colore. Se abbiamo deciso di trasformare totalmente il nostro look, sicuramente avremo pensato di provare con una nuova tonalità.
Ebbene, un cambio radicale di colore potrebbe essere il gesto più rivoluzionario che potremmo compiere sulla nostra chioma. Grazie a questa pratica guida, potremo scoprire come passare dal nero, tinto o naturale, al biondo chiaro. Certamente si tratta di uno stravolgimento vero e proprio, ma non costa nulla provare a dare un tocco di luce ai nostri capelli.

25

Accorgimenti

Un primo accorgimento da osservare per illuminare i capelli con il colore biondo consiste nel preparare la cute circa due o tre settimane prima della decolorazione. In questo modo, riusciremo a evitare un trattamento eccessivamente aggressivo e traumatico alla nostra chioma.
A questo punto, dovremo applicare regolarmente uno shampoo e un balsamo molto idratante sui capelli e sulla cute. In questa fase è molto importante che il cuoio capelluto resti integro e non rischi di irritarsi, altrimenti il passaggio al biondo potrebbe portare qualche problema.

35

Prodotti specifici per la decolorazione

Nel passaggio dal nero corvino al biondo chiaro, è indispensabile usare dei prodotti specifici per la decolorazione. Molte profumerie vendono delle apposite lozioni per la decolorazione dei capelli. In alternativa, possiamo anche acquistare questi prodotti nelle farmacie e nei supermercati, oppure richiederli direttamente al nostro parrucchiere. Se ne abbiamo la possibilità, optiamo per un kit schiarente di livello maggiore a 6.
Dopo aver comprato tutto l'occorrente, potremo predisporre le miscele. Seguiamo attentamente tutte le istruzioni presenti nella confezione per non rischiare di sbagliare con le quantità di prodotto.

Continua la lettura
45

Prima passaggio per la decolorazione

La prima lozione utile a compiere il passaggio dal nero al biondo si mette sulle lunghezze dei capelli. Cerchiamo di mantenere una distanza di almeno 2 cm dal cuoio capelluto. Decoloriamo gradualmente la chioma partendo da piccole ciocche sul retro della testa. Proseguiamo in direzione della parte alta e spostiamoci sulle tempie. Infine, occupiamoci della sommità del capo.
Quando abbiamo terminato l'applicazione del prodotto, copriamo i capelli con una pellicola trasparente. Rispettiamo i tempi di posa indicati sulla confezione, quindi passiamo al risciacquo. Usiamo abbondante acqua tiepida, e asciughiamo i capelli con il phon.

55

Secondo passaggio per la decolorazione

Dopo aver asciugato i capelli, è il momento di applicare la seconda miscela sulla radice rimasta ancora scura. Procediamo sempre partendo dal retro e utilizzando alla fine la pellicola.
A questo punto, possiamo applicare la tintura. Scegliamo la tonalità di biondo che più ci piace e stendiamo la tinta sui capelli decolorati.
Purtroppo, questi trattamenti stressano molto i capelli. Per ridurre i possibili danni alla chioma, è utile idratare regolarmente la capigliatura con qualche impacco nutriente. L'impiego di un balsamo e una maschera è un'ottima soluzione per evitare di rovinare i nostri capelli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base al viso

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero