Capelli: come passare dal nero al biondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per noi donne i capelli sono così importanti che basiamo la nostra bellezza principalmente su di essi. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca dello stile perfetto e tendiamo spesso a cambiare taglio e colore. Se abbiamo deciso di cambiare totalmente look, sicuramente avremo pensato ad una vera e propria trasformazione.
Ebbene, un cambio radicale di colore potrebbe essere il gesto più rivoluzionario che potremmo compiere sulla nostra chioma. Grazie a questa pratica guida, potremo scoprire come passare dal nero, tinto o naturale, al biondo chiaro. Certamente si tratta di uno stravolgimento vero e proprio, ma non ci costa nulla provare a dare un tocco di luce ai nostri capelli.

25

Accorgimenti

Un primo accorgimento da osservare per illuminare i nostri capelli con il colore biondo consiste nel preparare la cute circa due o tre settimane prima della decolorazione. Così facendo, riusciremo ad evitare un trattamento eccessivamente aggressivo e traumatico ai nostri capelli.
A questo punto, dovremo applicare regolarmente uno shampoo ed un balsamo molto idratante sui capelli e sulla cute. In questa fase è molto importante che il cuoio capelluto resti integro e non rischi di irritarsi, altrimenti il passaggio al biondo creerà qualche problema.

35

Prodotti specifici per la decolorazione

Quando potremo avviare il passaggio dal nero corvino al biondo chiaro, andiamo a cercare dei prodotti specifici per la decolorazione. Molte profumerie commercializzano delle apposite lozioni per la decolorazione dei capelli. In alternativa, possiamo anche reperire questi prodotti nelle farmacie e nei supermercati, oppure richiederli direttamente al nostro parrucchiere. Se ne abbiamo la possibilità, optiamo per un kit schiarente di livello maggiore a 6.
Quando avremo a disposizione tutto l'occorrente, potremo predisporre le miscele. Seguiamo attentamente tutte le istruzioni presenti nella confezione per non rischiare di sbagliare con le quantità di prodotto.

Continua la lettura
45

Prima passaggio per la decolorazione

La prima lozione utile a compiere il passaggio da nero a biondo si impiega sulle lunghezze dei capelli. Cerchiamo di tenerci su una distanza di almeno 2 cm dal cuoio capelluto. Decoloriamo gradualmente i capelli partendo da piccole ciocche sul retro della testa. Proseguiamo in direzione della parte alta e spostiamoci sulle tempie. Da ultimo, occupiamoci della sommità del capo.
Quando abbiamo terminato l'applicazione del prodotto, copriamo i capelli con una pellicola trasparente. Rispettiamo i tempi di posa indicati sulla confezione, quindi passiamo al risciacquo. Usiamo abbondante acqua tiepida, e asciughiamo i capelli con il phon.

55

Secondo passaggio per la decolorazione

Dopo aver asciugato i capelli, apprestiamoci ad applicare la seconda miscela sulla radice dei capelli rimasta scura. Procediamo sempre partendo dal retro e utilizzando alla fine la pellicola.
A questo punto, possiamo applicare la tintura. Scegliamo la tonalità di biondo che più ci piace e stendiamo la tinta sui capelli decolorati.
Purtroppo, questi trattamenti stressano molto i capelli. Pertanto, dovremo idratare regolarmente la capigliatura con qualche impacco nutriente. L'impiego di un balsamo e una maschera è un'ottima soluzione per evitare danni più o meno pesanti ai nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di biondo

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Come rivitalizzare il biondo dei tuoi capelli