Capelli: come passare dal nero al biondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per noi donne i capelli sono così importanti che basiamo la nostra bellezza principalmente su di essi. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca dello stile perfetto e tendiamo spesso a cambiare taglio e colore. Se abbiamo deciso di cambiare totalmente look, sicuramente avremo pensato ad una vera e propria trasformazione.
Ebbene, un cambio radicale di colore potrebbe essere il gesto più rivoluzionario che potremmo compiere sulla nostra chioma. Grazie a questa pratica guida, potremo scoprire come passare dal nero, tinto o naturale, al biondo chiaro. Certamente si tratta di uno stravolgimento vero e proprio, ma non ci costa nulla provare a dare un tocco di luce ai nostri capelli.

25

Accorgimenti

Un primo accorgimento da osservare per illuminare i nostri capelli con il colore biondo consiste nel preparare la cute circa due o tre settimane prima della decolorazione. Così facendo, riusciremo ad evitare un trattamento eccessivamente aggressivo e traumatico ai nostri capelli.
A questo punto, dovremo applicare regolarmente uno shampoo ed un balsamo molto idratante sui capelli e sulla cute. In questa fase è molto importante che il cuoio capelluto resti integro e non rischi di irritarsi, altrimenti il passaggio al biondo creerà qualche problema.

35

Prodotti specifici per la decolorazione

Quando potremo avviare il passaggio dal nero corvino al biondo chiaro, andiamo a cercare dei prodotti specifici per la decolorazione. Molte profumerie commercializzano delle apposite lozioni per la decolorazione dei capelli. In alternativa, possiamo anche reperire questi prodotti nelle farmacie e nei supermercati, oppure richiederli direttamente al nostro parrucchiere. Se ne abbiamo la possibilità, optiamo per un kit schiarente di livello maggiore a 6.
Quando avremo a disposizione tutto l'occorrente, potremo predisporre le miscele. Seguiamo attentamente tutte le istruzioni presenti nella confezione per non rischiare di sbagliare con le quantità di prodotto.

Continua la lettura
45

Prima passaggio per la decolorazione

La prima lozione utile a compiere il passaggio da nero a biondo si impiega sulle lunghezze dei capelli. Cerchiamo di tenerci su una distanza di almeno 2 cm dal cuoio capelluto. Decoloriamo gradualmente i capelli partendo da piccole ciocche sul retro della testa. Proseguiamo in direzione della parte alta e spostiamoci sulle tempie. Da ultimo, occupiamoci della sommità del capo.
Quando abbiamo terminato l'applicazione del prodotto, copriamo i capelli con una pellicola trasparente. Rispettiamo i tempi di posa indicati sulla confezione, quindi passiamo al risciacquo. Usiamo abbondante acqua tiepida, e asciughiamo i capelli con il phon.

55

Secondo passaggio per la decolorazione

Dopo aver asciugato i capelli, apprestiamoci ad applicare la seconda miscela sulla radice dei capelli rimasta scura. Procediamo sempre partendo dal retro e utilizzando alla fine la pellicola.
A questo punto, possiamo applicare la tintura. Scegliamo la tonalità di biondo che più ci piace e stendiamo la tinta sui capelli decolorati.
Purtroppo, questi trattamenti stressano molto i capelli. Pertanto, dovremo idratare regolarmente la capigliatura con qualche impacco nutriente. L'impiego di un balsamo e una maschera è un'ottima soluzione per evitare danni più o meno pesanti ai nostri capelli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Negli ultimi anni lo shatush ha iniziato ad impazzare tra la moda capelli di tutto il mondo, ad iniziare dalle VIP fino alle persone comuni. Praticamente è uno schiarire i capelli di diverse tonalità ed avere questo effetto schiarito come quando si...
Capelli

Come scegliere lo shatush

La moda dello shatush negli ultimi tempi, spopola soprattutto tra i vip e i personaggi dello spettacolo che hanno lanciato questa nuova tendenza trandy. Lo shatush, consiste nella decolorazione delle punte dei capelli, che può anche partire da metà...
Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Nel mondo ormai si sa, i tipi e le tonalità di capelli sono più che svariate; c'è chi è liscio e vorrebbe essere riccio, chi è riccio vorrebbe esser liscio, chi è rosso vorrebbe diventar moro e viceversa.. Nessuno è mai contento del tipo o del...
Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Con la fine del periodo estivo i nostri capelli hanno bisogno di un restyling. Il sole, la salsedine e il calore eccessivo potrebbero aver messo a dura prova il nostro biondo. Questa potrebbe quindi essere l'occasione ideale per scegliere una nuova tonalità...
Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di biondo

Sei attratta dall'idea di cambiare un po' il tuo look e vorresti scegliere un nuovo colore di capelli? O vuoi semplicemente rinnovare la tonalità della tua chioma? Non è così difficile accontentare le tue voglie capricciose, che passano dal nero più...
Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Diventare bionda è sicuramente un'impresa davvero difficile, poiché bisogna porre la massima attenzione alle varie tecniche per non rovinare i capelli e non rischiare di diventare color paglia. I capelli biondo platino si possono ottenere anche in casa,...
Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

All'interno di questa breve guida, andremo a trattare un tema molto interessante: i capelli. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo su come avere capelli biondi perfetti. È riconosciuto...
Capelli

Come rivitalizzare il biondo dei tuoi capelli

Per le donne i capelli sono una parte molto importante per la loro bellezza, per presentarsi ordinate e sensuali, e come segno distintivo della loro bellezza. Ma se non vengono trattati come si deve con il tempo si rovinano e risistemarli richiede tempo,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.