Capelli: come passare dal castano scuro al biondo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un famoso detto recita: "gli uomini amano le bionde", ma è anche vero che le donne si amano bionde. Si spiega così il motivo per cui sono davvero tante le donne che all'improvviso decidono che è arrivato il momento di dare una svolta al proprio look. Tuttavia, prima di fare un passo del genere sarebbe opportuno informarsi sia sulla modalità che verrà utilizzata per questo cambio di colore radicale, sia sui rischi ai quali sottoponiamo i nostri capelli. Nei prossimi passi verranno forniti alcuni consigli pratici su come passare dal castano scuro al biondo senza creare troppi problemi ai nostri capelli.

25

Applicare una maschera

Prima di iniziare il processo di decolorazione è necessario effettuare per almeno un paio di mesi un trattamento di bellezza dei capelli tramite delle maschere. Un'ottima maschera potrebbe essere creata con yogurt, un uovo, un cucchiaio di olio di macadamia. Si versa un vasetto di yogurt in una ciotola, per poi aggiungere il tuorlo di un uovo e mescolare il composto con un cucchiaio di legno. Quando il composto diventa omogeneo, è possibile aggiungere uno o due cucchiai di olio di macadamia e continuare a mescolare. Il composto va utilizzato su tutta la lunghezza dei capelli in modo uniforme, sia sulle punte che sulle radici. Trascorsi almeno 20 minuti dall'applicazione, i capelli vanno lavati con acqua tiepida e shampoo neutro.

35

Effettuare la decolorazione

Per iniziare il processo di decolorazione è saggio rivolgersi dal proprio parrucchiere di fiducia, spiegandogli in modo chiaro quali sono gli obiettivi da raggiungere. Solitamente nella fase iniziale si sottopongono i capelli a colpi di luce in modo molto leggero. In questo modo non si stresserebbero troppo e nello stesso tempo si avrebbe modo di valutare i risultati di volta in volta, con la possibilità di avere il tempo materiale per tornare indietro in caso di ripensamenti. Attraverso i colpi di luce, si dovrebbe ottenere qualcosa che si avvicini molto al risultato finale.

Continua la lettura
45

Effettuare i colpi di luce

Nel corso di questi trattamenti non bisogna mai dimenticare di continuare ad effettuare maschere nutrienti ed impacchi a base di olio d'oliva. Da quando si inizia ad effettuare i colpi di luce, sarà opportuno bandire sia le piastre, eventuali permanenti o asciugature forzate con il phon troppo caldo. Ad ogni shampoo, effettuato con prodotti neutri o di origine naturale, si dovrebbe applicare sempre una generosa dose di balsamo. Quando ormai i colpi di luce avranno ricoperto quasi tutti i capelli, la seduta successiva dal parrucchiere, potrebbe essere quella che sancisce definitivamente il passaggio dal colore naturale al biondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Come scegliere il colore dei colpi di sole