Capelli: come ottenere il colore perfetto

Tramite: O2O 15/03/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando una donna vuole cambiare look, decide di partire dalla cura dei propri capelli, cercando magari una nuova acconciatura o una nuova tintura. Per un cambiamento radicale potremmo infatti decidere di tingere i nostri capelli, con un colore nuovo, che ci possa valorizzare. Vediamo allora come ottenere il colore perfetto, seguendo queste semplici indicazioni.

27

Occorrente

  • Tintura
  • Lozioni
37

Se abbiamo deciso di cambiare colore di capelli, dovremmo scegliere prima il tipo di colorazione più adatto a noi e alla nostra carnagione. Infatti il colore va scelto sempre in base alla carnagione ed al colore dei nostri occhi. Inoltre solitamente il colore che si adatta a noi, è sempre quello naturale, ma se ormai ci appare troppo piatto e poco splendente, potremmo farci consigliare un colore nuovo che ci ridia luce e splendore. Cerchiamo sempre una tinta che non si allontani molto dal nostro colore naturale, perché un cambio netto potrebbe stonare.

47

Se questa è la prima volta che coloriamo i nostri capelli, per essere sicuri di non sbagliare, potremmo usare una tinta semi-permanente, cioè quella che dopo alcuni lavaggi, va via da sola. Nel caso non fossimo molto esperti di questi prodotti (ricordiamo sempre che si tratta di lozioni chimiche e che un uso sbagliato può portare al danneggiamento del capello), potremmo chiedere aiuto ai reparti specializzati o dal parrucchiere.

In questa maniera se il colore scelto ci piacerà, potremmo, in un secondo momento, rifare lo stesso colore ma questa volta con una tinta permanente, invece se non ci piacerà, potremmo benissimo cambiarlo. Se abbiamo una pelle chiara potremmo optare per un biondo chiaro, se invece abbiamo una pelle scura, opta per un castano, un rosso scuro o un bel color caramello.

Continua la lettura
57

Se invece abbiamo una pelle nella via di mezzo, potremmo optare per una tinta di un bel dorato. Inoltre ricorda sempre che il biondo sta bene, alle persone che da piccole erano bionde, quindi se abbiamo i capelli scuri e vogliamo schiarirli, iniziamo prima con delle mechès leggere o dei colpi di sole.

A volte l'omogeneità è tutto. Se abbiamo deciso di cambiare colore dei capelli, una buona soluzione potrebbe essere quella di cambiare il colore anche delle sopracciglia. Alcune lozioni di colore per capelli possono essere applicate anche direttamente sulle sopracciglia. I segreti per avere un buon look sono tutti da ricercare nella cura dei dettagli. In più con alcune lozioni potremmo sempre rendere la nostra tintura luminosa e splendente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usiamo uno shampoo adatto per capelli colorati
  • Non affidiamoci a mani inesperti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 consigli per intensificare il colore dei capelli

Capelli

Come fare un bagno di colore ai capelli

Capelli

Come ottenere un liscio perfetto per i capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Capelli

Capelli

Come ravvivare il proprio colore dei capelli