Capelli: come mantenere i riflessi chiari

Tramite: O2O 22/09/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno degli effetti più positivi dell'estate è rappresentato dalla possibilità di avere una chioma ricca di riflessi multi-sfaccettati. Tutto ciò si verifica grazie all'azione del sole, in grado di rendere più chiari i nostri capelli. Ma qual è il modo migliore per mantenere i riflessi chiari da beach hair? In questa guida vi presenteremo alcuni rimedi per mantenere i riflessi chiari. Vediamo come occorre procedere per avere una chioma sempre sana e luminosa.

27

Occorrente

  • Shampoo per meches e schiariture
  • Cleansing conditioner delicato
  • Spray illuminante
37

Utilizzare uno shampoo trattante

Per mantenere i riflessi chiari, la prima regola è quella di utilizzare uno shampoo apposito che sia in grado di preservare ogni volta la lucentezza del vostro cuoio capelluto. A tal proposito, vi consigliamo di usare uno shampoo trattante specifico, formulato per i capelli con mèches e schiariture. Questo prodotto dispone di una formula emolliente che idrata la chioma e, al tempo stesso, rende più intenso il colore dei riflessi. Da utilizzare almeno tre volte a settimana. Dopo un primo risciacquo, ripetete l'applicazione dello shampoo una seconda volta, per un'azione ancora più specifica ed efficace.

47

Applicare una maschera nutriente

Per preservare la normale chiarezza dei riflessi dei vostri capelli, una soluzione alternativa allo shampoo trattante può essere quella di applicare una maschera nutriente, in grado di riparare la fibra capillare dei capelli che siano schiariti o porosi, donando così nuova brillantezza e colore anche ai riflessi. Questo prodotto rispetta dunque in modo naturale ed efficace tutte le sfumature bionde. Dopo l'applicazione della maschera, ultimate il vostro intervento ristrutturante con un cleansing conditioner super delicato, che esalterà la brillantezza dei capelli biondi o con sfumature chiare, combattendo al tempo stesso il processo di ossidazione giallastra e riflettendo in modo efficace il colore, grazie alla presenza dei prismi della polvere di diamante.

Continua la lettura
57

Versare sui capelli un siero ad alto tasso di luminosità

Un altro metodo molto efficace per trattare i riflessi dei capelli è quello di utilizzare un apposito siero per capelli ad alto tasso di luminosità, il quale è in grado di rendere lucidi e super brillanti tutti i riflessi. Questo prodotto deve essere applicato prima o dopo la piega, versandone qualche goccia direttamente sulle lunghezze. Il siero conferisce un finish glossy perfetto, senza per questo ungere e sigillando le doppie punte in modo preciso ed efficace. Infine, per intensificare i riflessi chiari, ultimate l'intervento utilizzando uno spray apposito per creare degli eleganti highlight. Questo prodotto produrrà sui vostri capelli un bellissimo effetto metallizzato e illuminante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come accentuare i riflessi biondi

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli