Capelli: come fare la treccia pancake

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere i capelli molto lunghi e corposi, permette di realizzare parecchie acconciature eleganti, casual e sportive. Le acconciature possono essere realizzate per diverse occasioni glamour, chic e di tendenza e rendono l'aspetto di ogni donna sensuale, ordinato e curato. Una donna deve sempre mantenere i capelli in ordine nelle grandi occasioni, per non essere mai fuori moda, in disordine e per essere sempre piena di femminilità. Se siete pratiche con le acconciature e volete cimentarvi a realizzare una treccia diversa dal solito, in questa guida vi mostreremo come poter fare sui vostri capelli una meravigliosa treccia pancake.

27

Occorrente

  • Elastico, lacca, pettine, spazzola.
37

Anche se all'apparenza il nome pancake si riferisce solitamente a delle morbide brioches o frittatine americane morbide e soffici, in realtà, questo nome può anche essere ricollegato ad una nuova acconciatura che va davvero di moda negli ultimi anni. La treccia pancake si chiama così proprio perché ricorda la morbidezza e la forma di un pancake soffice che lievita. Una treccia realizzata con questo effetto, è leggermente differente dalla classica treccia a spiga o dalla comunissima treccia fitta e rigida. La treccia pancake, ha un aspetto morbido, leggermente spettinato ma nello stesso tempo molto raffinato. Molte blogger di tendenza e moltissime modelle per le loro sfilate, sfoggiano questo tipo di treccia che mette in risalto le tonalità dei capelli colorati e ricchi di meches.

47

Per realizzare la treccia pancake, cominciate a pettinare benissimo i capelli utilizzando inizialmente una spazzola poco fitta e successivamente un pettine fittissimo. Afferrate i capelli con delicatezza senza lasciare nessuna ciocca fuori dalle vostre mani e divideteli in tre grandi ciuffi. Prendete il pettine e cotonate i tre ciuffi di capelli fino a renderli gonfi e leggermente spettinati. Se avete i capelli molto lisci, potete spruzzare un po' di lacca o di schiuma sui capelli per mantenerli più corposi e gonfi. Senza utilizzare nessun elastico, cominciate ad intrecciare le tre ciocche grossolanamente senza tirarle troppo e senza stringerle troppo tra un intreccio e l'altro.

Continua la lettura
57

Una volta che i capelli saranno ben intrecciati, fissateli con un piccolissimo elastico in gomma adatto alle trecce. Quando la treccia sarà ben bloccata, cominciate con delicatezza a far fuoriuscire un po' le tre ciocche di capelli, senza tirare troppo e senza staccarle dall'elastico per creare l'effetto morbido.
Spruzzate un ultimo strato di lacca e vedrete che effetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare questa treccia se si hanno delle meches chiare ai capelli, rende l'acconciatura più elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come realizzare una treccia laterale