Capelli colorati: come abbinare il trucco

Se avete appena cambiato colore ai vostri capelli e volete truccarvi in modo diverso dal solito abbinando il makeup al colore dei capelli ecco un tutorial su come fare.

I capelli colorati, se in linea con il colore dell’incarnato e dei propri occhi, possono davvero dare una marcia in più allo stile. Bisogna però saper scegliere la tonalità più corretta per sé facendosi anche dare qualche consiglio da un hair-stylist professionista.

Infatti, i colori pop dei capelli sono fantastici, ma non facili da portare ed abbinare ad altri colori. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcune utili informazioni su come abbinare il trucco ai capelli colorati. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

Trucco argento, un revival che si veste di nuova luce

VEDI ANCHE

Trucco argento, un revival che si veste di nuova luce

Occorrente

  • Rossetto
  • Mascara
  • Lucidalabbra
  • Ombretti

Capelli rosa

Il trucco ideale per i capelli rosa è sicuramente quello che esalta la propria scelta, cioè l’utilizzo di diversi toni di rosa. Per valorizzarsi al massimo con i capelli di colore rosa su un incarnato chiaro e luminoso occorrono un ombretto delicato e sfumato con un accenno di blush e di rossetto.

È importante però che il make-up non sia troppo intenso e definito; esso deve essere sfumato e delicato. Un’alternativa interessante può essere il focus sugli occhi. Un eye-liner nero oppure uno smoky-eye grigio sono le nuance perfette per contrastare il colore viola dei capelli. Se le ciglia sono in primo piano via libera a tanto mascara volumizzante. Infine, non deve mancare un tocco di gloss trasparente sulle labbra.

Balletcore, il make up da ballerina

VEDI ANCHE

Balletcore, il make up da ballerina

Capelli blu

Una chioma blu regala immediatamente fascino ed intensità, specialmente se contrasta con una pelle diafana e gli occhi scuri. Una scelta abbastanza sofisticata può essere quella di abbinare ai capelli blu un rossetto bordeaux, opaco oppure glossy.

È importante che sia intenso e di una nuance fredda. Gli occhi devono essere intensi, ma non ben definiti per non portare via la scena alle labbra. Se invece si vuole puntare tutto sugli occhi bisogna optare per un eye-liner grafico e spesso. Il resto del viso deve essere neutro e chiaro.

Bisogna inoltre evitare il fard e lasciare le labbra neutre. In questo modo non si “sporca” la nettezza dei contrasti di colore.

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

VEDI ANCHE

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

Capelli viola

Il modo migliore per scegliere la tonalità di viola più giusta è quella di basarsi sul colore della propria pelle. Il colore più scuro è adatto alla pelle abbronzata, mentre per la pelle più chiara è opportuno optare per nuance più delicate.

Se il taglio è corto si deve puntare su un rossetto dal colore vibrante e brillante. La tonalità deve essere viola orchidea, ciclamino oppure un sofisticatissimo bordeaux violaceo. Per far spiccare le labbra il viso deve essere diafano e gli occhi sottolineati soltanto dal mascara.

Quando le labbra non sono il proprio forte è opportuno puntare sugli occhi. Allora l’ideale è lo smoky-eye, le tonalità da preferire sono porpora, grigio, blu notte oppure nero.

Riproduzione riservata