Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi

1/9 – Introduzione

Essere al passo con la moda del momento per molte donne risulta fondamentale. Ma può capitare che il trend del momento non sia compatibile con la nostra fisionomia e con il nostro aspetto. Ci penalizza piuttosto che valorizzarci. Ogni viso ha la sua conformazione con tratti da nascondere o da valorizzare con alcuni accorgimenti e trucchi, ad esempio con un taglio di capelli. I capelli donano al viso quel qualcosa in più tanto da renderlo particolare ed attraente. Tra tutti i tagli di capelli in questa guida approfondiremo quelli riguardanti i viri rotondi. Andiamo a vedere quali sono i 5 tagli corti per visi rotondi che rendono una donna sbarazzina ma molto sexy.

2/9 Occorrente

  • Viso rotondo

3/9 – primo taglio

Prima di tutto, precisiamo il fatto che il viso rotondo è quello che ha una larghezza quasi uguale alla sua lunghezza. Attraverso il taglio di capelli dobbiamo cercare, quindi, di allungare il volto: ecco il primo taglio. In questo primo taglio abbiamo dei capelli di media lunghezza, più o meno fino alle spalle, e lisci. La fronte, mi raccomando, mai scoperta: un ciuffo laterale è l’ideale.

4/9 – secondo taglio

Il secondo taglio è decisamente più corto del primo e davvero originale. Consiste in capelli cortissimi da un lato e dietro la nuca, un ciuffo dall’altro lato che raggiunge l’altezza del mento e sfilato verso le guance. Questo taglio è per le donne più coraggiose e che amano sperimentare. Questo taglio minimizza fortemente la forma tondeggiante del viso. Chi di solito porta una lunga e folta chioma difficilmente sceglierà questo taglio di capelli.

5/9 – terzo taglio

Terzo taglio? Capelli corti fino all’orecchio e mossi. Bisogna creare quindi una sorta di volume alla radice, e non sulle punte, altrimenti il viso sembrerebbe ancora più tondo. Se i capelli fossero troppo ricci inoltre si creerebbe un volume eccessivo sulle punte. Invece se fossero troppo lisci appiattirebbero la capigliatura a partire dalle radici.

6/9 – taglio molto corto

Taglio molto corto, ma non eccessivamente: capelli corti di lato, dietro lunghi fino all’inizio del collo e davanti un ciuffo laterale spettinato. Il ciuffo copre gran parte della fronte donando alla vostra acconciatura un look naturale, ma non trascurato.

7/9 – taglio cortissimo

Ecco l’ultimo: taglio cortissimo sia lateralmente che dietro. In questo taglio il ciuffo ha un’importanza fondamentale. Infatti copre quasi completamente la fronte. Parte dalla tempia sinistra fino alla destra. Inoltre deve avere un effetto spettinato e andamento laterale. Evitiamo assolutamente la frangia dritta e liscia. L’obiettivo da raggiungere è quello di far sembrare il viso più sottile, cioè di allungarlo. Quindi aboliamo anche le frange eccessivamente lunghe e folte.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Evitiamo di arricciare e lisciare eccessivamente i capelli
  • Evitiamo la classica frangia regolare, liscia e folta

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata