Capelli: 5 accessori per la primavera

1/6 – Introduzione

Con l’arrivo della primavera i capelli non vengono più nascosti sotto i cappelli oppure i cappucci. È quindi il momento di lasciarli sciolti e liberi. Gli accessori di tendenza di questa stagione sono davvero molti. La scelta è sicuramente ampia: va dalla più minimal alla più sofisticata. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su 5 accessori per i capelli da utilizzare durante la primavera.

2/6 – Foulard

È caratterizzato da un mix di colori e stampe. La primavera è indicata per questo tipo di accessorio. Esso va abbinato alle tonalità dell’abito che si indossa. Bisogna però saperlo legare con una certa maestria intorno alla testa ed annodarlo di lato. Si devono cioè lasciar scivolare i due lati lungo la spalla. In alternativa si può legare o a mo di elastico per fermare la coda.

3/6 – Turbanti

Ultimamente i turbanti si stanno facendo spazio nel mondo beauty. Infatti, le ragazze apprezzano sempre più questo accessorio. I turbanti che vengono utilizzati però non sono dei veri copricapi. Essi infatti ricordano più le fascette larghe, incrociate e dai tessuti fantasia. Se il turbante è realizzato in tessuto leggero può tenere i capelli al fresco e donare un po’ di mistero al look. Questo accessorio è un ottimo alleato per le persone che hanno le chiome da lavare.

4/6 – Elastici

Per valorizzare un’acconciatura con capelli raccolti uno spillone è sicuramente molto indicato. Esso è un accessorio particolare ed allo stesso tempo di grande effetto. Gli spilloni si possono trovare in commercio di tutte le forme. Generalmente esse sono geometriche e minimali. Il loro scopo è proprio quello di creare un design molto semplice tra i capelli. Infatti, con il suo utilizzo i capelli si possono raccogliere e fissare.

5/6 – Fasce

Per mettere in risalto la propria acconciatura senza essere troppo appariscenti è opportuno utilizzare delle fasce. È preferibile scegliere quelle non troppo grosse. Bisogna cioè fare in modo che la fascia utilizzata non copra esageratamente i capelli. Inoltre, è preferibile creare un contrasto tra il colore dei capelli e quello della fascia. Ad esempio con i capelli neri è opportuno mettere una fascia dorata; con i capelli chiari una di colore nera.

6/6 – Coroncine

Una coroncina di fiori è sicuramente uno degli accessori più belli. Logicamente non si può andare in ufficio con una corona di fiori in testa. Con l’arrivo della primavera si può utilizzare per andare ad un concerto oppure ad una festa sulla spiaggia. Le coroncine stanno bene sui capelli lunghi e sciolti. Essendo però un accessorio appariscente anche la chioma deve essere voluminosa e bilanciata all’accessorio.

Riproduzione riservata