Calze autoreggenti: come indossarle al meglio

Tramite: O2O 22/06/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono molti i modelli di calze disponibili sul mercato per le donne. Tra l'ampia scelta, però, le più gettonate rimangono le calze autoreggenti. Esse hanno saputo resistere per lunghi periodi affermandosi come una delle scelte preferite dal genere femminile. Ricche di stile, dopo aver compreso come indossarle al meglio, sapranno conferire ancora più fascino a chi sceglierà di portarle.

26

Occorrente

  • Calze autoreggenti
  • Capi abbinati
36

Le calze autoreggenti non vengono scelte soltanto perché portatrici di fascino e sensualità. Hanno anche altri pregi fondamentali. Sono infatti pratiche, leggere ed al passo con la moda. I modelli inoltre sono tantissimi, ricchi di colori e fantasie. Oltre a saper offrire un look invidiabile e seducente, sono facili da indossare e piacevoli da portare.

46

Forse l'unico inconveniente è che possano scivolare all'improvviso sulle gambe, causando ovviamente imbarazzo. Perciò si utilizzeranno degli accorgimenti, per poter indossare le calze autoreggenti senza paura. Bisogna prima di tutto sceglierle della misura giusta. È un dettaglio importante in quanto non sono certo come i collant. Questi ultimi, anche se più grandi, si possono infatti stringere in vita. Le calze autoreggenti, al momento dell'acquisto, vanno scelte in base alle dimensioni della gamba che le indosserà. Si possono inoltre adottare altre piccole misure di sicurezza. Tra queste c'è il doppio strato (gommino), che farà risultare più sensuali facendole aderire meglio alla pelle. Oppure si possono applicare delle bretelle da collegare ad uno slip (soprattutto se di pizzo), per una soluzione incredibilmente elegante e sensuale. Quasi ovvio che in questo caso i colori migliori siano il nero, il rosso o il blu cobalto.

Continua la lettura
56

Un altro errore da evitare è quello di abbinare le calze autoreggenti ad indumenti non adatti all'accostamento. È molto consigliabile indossarle con una gonna o minigonna, prestando attenzione a non far notare la parte autoreggente, che risulta particolarmente antiestetica. Un altro accostamento giusto è quello con degli short o ancora sotto un abito corto. Qui si consiglia l'aggiunta di stivali o scarpe di pelle con il tacco. Infine una menzione per le calze autoreggenti a rete. Per indossarle al meglio si consiglia di non lasciare il polpaccio senza la giusta aderenza, poiché è un punto molto notato specie se si fa palestra. Con gli accorgimenti adatti si potranno mostrare liberamente le proprie forme, femminili e sensuali, di grande effetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare bene le calze non basta: vanno abbinate a dei capi che si sposino bene con esse.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare i collant al vestito

Moda

Open toe: errori di stile da evitare

Moda

Come indossare i collant senza romperli

Moda

Come indossare un reggicalze o giarrettiera

Moda

5 errori da evitare quando si indossano le decolletè

Moda

Come indossare un abito sottoveste