Caduta dei capelli: le migliori maschere rinforzanti

1/6 – Introduzione

La perdita dei capelli è una delle maggiori preoccupazioni estetiche sia per le donne che per gli uomini. L’alopecia androgenetica più frequente è ereditaria, ma la perdita dei capelli è anche legata a fattori esterni come l’inquinamento, la dieta, lo stress o le abitudini tossiche come l’alcool o il tabacco.
Per evitare questo, di solito ci sono due rimedi: l’uso di trattamenti anti-caduta e la prevenzione di patologie che favoriscono la caduta dei capelli. Gli specialisti attestano l’efficacia di vari prodotti, come complemento dell’operazione. L’uso di maschere contro la perdita dei capelli è abbastanza frequente poiché forniscono micronutrienti il ​​cui deficit è associato alla caduta dei capelli. È anche consigliabile utilizzare uno shampoo specifico. In questa lista sanno illustrate le migliori maschere rinforzanti contro la caduta dei capelli.

2/6 – Maschera Kérastase

La prestigiosa ditta Kérastase propone un trattamento intensivo di sei settimane basato su una maschera che ripara e rinforza la fibra capillare. Questa maschera contiene Aminexil, che crea una barriera protettiva, Stimola la moltiplicazione dei fibroblasti fondamentali nell’elasticità dei capelli presenta inoltre L-Carnosina, Moringa e Vitamina E che agiscono come antiossidante. Deve essere applicata tre volte a settimana sui capelli bagnati.

3/6 – Maschera L’Oreal

Con una formula che combina Aminexil con Omega 3, questa maschera anti-caduta L’Oreal è molto competitiva in termini di rapporto qualità-prezzo. Uno dei suoi punti di forza è la sua applicazione. Il suo utilizzo è molto semplice: dopo aver lavato i capelli, massaggia il cuoio capelluto mentre applichi la maschera. Devi attendere almeno 15 minuti prima di risciacquarla.

4/6 – Maschera Apivita

Creato appositamente per i capelli maschili, questa maschera Apivita a base di estratto di propoli e proteine ​​del lupino combinato con 4 vitamine, rafforza il cuoio capelluto indebolito, per prevenire la caduta dei capelli e, contemporaneamente, rafforzare la crescita dei capelli dalla radice. Ciò si ottiene regolando il grasso in eccesso e migliorando la micro-circolazione dell’area.

5/6 – Maschera Alpecin

La linea di prodotti Alpecin, specialisti in alopecia maschile, propone questa maschera a doppio effetto. Da un lato, elimina la forfora perché contiene acido salicilico con azione antinfiammatoria immediata. Esfolia delicatamente e lenisce il cuoio capelluto e allo stesso tempo contiene caffeina che stimola la zona.

6/6 – Maschera Philip Kingsley

Questa maschera attiva la circolazione sanguigna per aiutare ad ottenere una migliore consistenza dei capelli, grazie alla sua composizione con vitamine, minerali e menta. Si consiglia di applicare la maschera una volta alla settimana, lasciandola in posa per 20 minuti dopo aver massaggiato il cuoio capelluto; risciacquarla bene.

Riproduzione riservata