blush adatto

Blush: come si applica in base al viso

Il blush è indispensabile per valorizzare gli zigomi, ma bisogna scegliere quello giusto in base al proprio viso. Ecco qualche consiglio

Tutto sul blush

Il blush è quel cosmetico che colora guance e zigomi regalando uno splendido effetto bonne mine (giornata di sole). Ultimamente questo cosmetico si può acquistare in forma solida, liquida, cremosa, stick oppure perfino minerale. Si può dire che il blush è un prodotto indispensabile per la propria bellezza. Esso quindi deve essere sempre presente nel proprio beauty. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come si applica il blush adatto in base al viso. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

L’occorrente

  • Fard
  • Terra
  • Ombretto
  • Pennello

Viso ovale

Tutte le persone che hanno un viso ovale sono avvantaggiate in quanto la forma è equilibrata. In questo caso bisogna mettere il blush sulle guance e precisamente nel loro punto più sporgente. Successivamente si deve sfumare verso le tempie eseguendo dei movimenti delicati sia verso l’esterno che verso l’alto. Con il pennello poi bisogna colorare la zona del volto che va dalla parte più prominente dello zigomo fino ad arrivare quasi al lobo dell’orecchio. Quando si effettua questa operazione è opportuno l’utilizzo di un pennello grande. Se si desidera dare un tocco di colore e di luminosità in più si può stendere una piccola quantità di prodotto anche sopra le tempie.

Viso allungato

Questa forma di viso rende i lineamenti leggermente sproporzionati. Il problema si può risolvere facilmente applicando il fard nel modo giusto. Per un blush adatto è preferibile fare anche il contouring, cioè ricorre all’applicazione di terra ed ombretti; così facendo si riesce a rendere la forma del viso più armoniosa. Per avere l’effetto dell’accorciamento del viso i prodotti vanno applicati seguendo una linea orizzontale. Il blush si deve stendere partendo dal centro delle guance e va sfumato orizzontalmente verso le orecchie. Se si ha anche una fronte abbastanza ampia bisogna applicare una maggiore quantità di blush sulle guance.

Viso tondo

Il viso tondo, essendo un po’ paffutello, deve essere snellito grazie all’utilizzo del blush. In questo modo si rende il viso più proporzionato e più equilibrato. Bisogna applicare il fard partendo dall’alto verso il basso; dai lob fino ad arrivare appena sotto la parte più sporgente delle guance. Durante la stesura del prodotto bisogna seguire un andamento obliquo. Per un viso tondo è importante la scelta della tipologia di blush. È opportuno evitare quelli dall’effetto perlato oppure satinato. Essi infatti riflettono la luce e fanno apparire il viso ancora più largo. È preferibile quindi scegliere quelli opachi e dai colori naturali.

Riproduzione riservata