DonnaModerna

Blush: come si applica in base al viso

Tramite: O2O 13/08/2021
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il bush è quel cosmetico che colora guance e zigomi regalando uno splendido effetto bonne mine (giornata di sole). Ultimamente questo cosmetico si può acquistare in forma solida, liquida, cremosa, stick oppure perfino minerale. Si può dire che il blush è un prodotto indispensabile per la propria bellezza. Esso quindi deve essere sempre presente nel proprio beauty. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come si applica il blush in base al viso. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

25

Occorrente

  • Fard
  • Terra
  • Ombretto
  • Pennello
35

Viso ovale

Tutte le persone che hanno un viso ovale sono avvantaggiate in quanto la forma è equilibrata. In questo caso bisogna mettere il blush sulle guance e precisamente nel loro punto più sporgente. Successivamente si deve sfumare verso le tempie eseguendo dei movimenti delicati sia verso l'esterno che verso l'alto. Con il pennello poi bisogna colorare la zona del volto che va dalla parte più prominente dello zigomo fino ad arrivare quasi al lobo dell'orecchio. Quando si effettua questa operazione è opportuno l'utilizzo di un pennello grande. Se si desidera dare un tocco di colore e di luminosità in più si può stendere una piccola quantità di prodotto anche sopra le tempie.

45

Viso allungato

Questa forma di viso rende i lineamenti leggermente sproporzionati. Il problema si può risolvere facilmente applicando il fard nel modo giusto. Oltre al blush è preferibile fare anche il contouring, cioè ricorre all'applicazione di terra ed ombretti; così facendo si riesce a rendere la forma del viso più armoniosa. Per avere l'effetto dell'accorciamento del viso i prodotti vanno applicati seguendo una linea orizzontale. Ll blush si deve stendere partendo dal centro delle guance e va sfumato orizzontalmente verso le orecchie. Se si ha anche una fronte abbastanza ampia bisogna applicare una maggiore quantità di blush sulle guance.

Continua la lettura
55

Viso tondo

Il viso tondo, essendo un po' paffutello, deve essere snellito grazie all'utilizzo del blush. In questo modo si rende il viso più proporzionato e più equilibrato. Bisogna applicare il fard partendo dall'alto verso il basso; dai lob fino ad arrivare appena sotto la parte più sporgente delle guance. Durante la stesura del prodotto bisogna seguire un andamento obliquo. Per un viso tondo è importante la scelta della tipologia di blush. È opportuno evitare quelli dall'effetto perlato oppure satinato. Essi infatti riflettono la luce e fanno apparire il viso ancora più largo. È preferibile quindi scegliere quelli opachi e dai colori naturali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come utilizzare il blush per le feste

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Come realizzare il sunburnt blush

Make Up

Come combinare blush e mascara

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Come applicare nel modo corretto il blush