Beauty routine invernale: i consigli da seguire

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti di voi si saranno spesso chiesti come è possibile mantenersi in forma, curare la propria pelle e il proprio aspetto fisico anche durante il periodo invernale. Da qui nasce l'idea della beauty routine invernale: si tratta di consigli da seguire proprio durante le stagioni più fredde per non avere alcun tipo di problema di secchezza della cute, capelli in disordine o altre preoccupazioni che di solito di affliggono tutto l'anno.
La nascita della beauty routine invernale in effetti non è così antica: possiamo iniziare a parlare di queste tecniche di bellezza da pochi anni, specialmente da quando si è diffusa l'arte di dare consigli tramite i social network o realizzando dei video appositi nei canali online.
In questa lista vi sveleremo i consigli da seguire per non rimanere indietro ma stare al passo coi tempi. Vediamo subito i cinque consigli che ci sentiamo di proporvi: vedrete che vi torneranno molto utili in tantissime occasioni!

26

Realizzate una maschera idratante

L'inverno è un pessimo amico della cute, specialmente di quella del viso. Ma non disperatevi: dobbiamo soltanto trovare il modo per ridurre al minimo i problemi derivanti dal gelo e dal freddo e quindi mantenere la vostra pelle sempre ben idratata.
Il consiglio migliore che possiamo darvi in questo campo è quello di eseguire ripetute e costanti maschere idratanti sul viso: potete optare per quelle a base di miele o di pappa reale, che sono le migliori per distendere la pelle ed eliminare in caso la pelle secca.

36

Scegliete il fondotinta giusto

Durante il periodo invernale, uno dei problemi che maggiormente affligge le donne è proprio quello che riguarda la scelta del fondotinta. Innanzitutto di che tipo? E poi, bisogna dedicarsi a un colore più intenso o a una tonalità meno forte?
Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre fondotinta idratanti, affinché la vostra pelle non viva il periodo invernale con secchezza e quindi andando incontro a problemi di secchezza e screpolatura.
Potete optare anche per particolari fondotinta fluidi perché comunque vi copriranno la pelle anche per dieci-dodici ore, quindi se dovete stare lunghe giornate fuori, ad esempio al lavoro o in vacanza, allora state certe che questi fondotinta vi aiuteranno parecchio.

Continua la lettura
46

Fate impacchi su mani e labbra

Chi di voi non ha mai provato sulla propria pelle - in particolar modo nelle dita delle mani e sulle labbra - i cosiddetti geloni? Forse è arrivato il momento di dire basta a questi antipatici soggetti che mirano alla vellutatura della vostra pelle.
Nonostante l'utilizzo dei guanti, in inverno tantissime volte le mani tendono a screpolarsi. Non temete: abbiamo trovato il metodo per ridurre totalmente questi episodi spiacevoli.
Vi consigliamo saldamente di ricorrere a impacchi con il sedano per quanto riguarda le mani e invece a burro cacao e balsamo per le labbra.

56

Eseguite un trattamento di bellezza

Uno degli errori che molte di noi commettono durante l'inverno - ma tranquillamente applicabile anche in estate - è quello di truccarsi senza applicare precedentemente qualche crema idratante sulla pelle del viso.
Il nostro suggerimento è quello di prendervi cura della vostra pelle tramite oli a base vegetale che sicuramente proteggeranno il vostro viso per tutta la giornata sia dagli elementi chimici del trucco, sia dal freddo invernale.

66

Realizzate in casa una lozione per i piedi

L'ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi riguarda la cura dei piedi. Anche i piedi nei periodi invernali possono essere soggetti a numerosi sbalzi di temperatura e per questo motivo non sempre saranno al top.
Noi vi consigliamo di creare in casa una maschera a base di sali, in modo tale da proteggere i vostri piedi sia dalla stanchezza quotidiana derivante dall'uso dei tacchi, sia per non danneggiarli con i climi invernali di questo periodo.
La maschera può essere, come dicevamo, a base di sale grosso, oli, miele e burro cacao.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Beauty routine invernali: 5 passaggi fondamentali

Per un uomo e per una donna mantenere la pelle sana e levigata più a lungo possibile è diventata una necessità legata agli stereotipi proposti dalla società e dai media. Ogni donna vorrebbe sentirsi bella, giovanile e con una pelle lucente. Prendersi...
Cura del Corpo

I principali passi per una beauty routine

Quante volte avete visto delle vostre amiche con un viso particolarmente bello e luminoso e non avete potuto fare a meno di chiedergli il segreto della loro bellezza? Molto spesso per un viso sano e senza imperfezioni non ci sono grandi segreti: basta...
Cura del Corpo

Beauty routine orientale: 5 passaggi per struccarsi alla perfezione

Ogni donna e ragazza oramai si trucca, ma la parte più difficile è sicuramente struccarsi. Al contrario di quanto si pensa non basta risciacquare semplicemente il viso, ma ci sono alcuni passaggi da seguire per prendersi del riguardo verso proprio viso...
Cura del Corpo

I 10 step della beauty routine coreana

La bellezza femminile è un dono di natura ma se non viene preservata attraverso trattamenti adeguati può sfiorire soprattutto a causa dei ritmi di vita stressanti ai quali siamo sottoposte; smog, alimentazione non corretta, stanchezza e nervosismo...
Cura del Corpo

Guida alla beauty routine delle trentenni

La bellezza è un concetto in cui l'elemento soggettivo è fondamentale, poiché il giudizio personale si comporta apounto da ago della bilancia, definendo in modo abbastanza chiaro cosa è bello e cosa non lo è. C'è da dire che molti aspetti della...
Cura del Corpo

5 consigli beauty per un week end fuori porta

Con l'arrivo dell'estate, si ha la possibilità di partire molto più spesso rispetto al periodo invernale. In molti casi, si riescono a trovare dei pacchetti di viaggio che durano soltanto un week end, ed è per questo che bisogna organizzare sempre...
Cura del Corpo

10 errori beauty da non fare durante l'estate

Durante l'estate è facile cadere in errore, soprattutto se si tratta di beauty. Il sole ed il mare, le alte temperature e le varie gite, possono essere un vero problema e possono farci incorrere in errori, alcuni più gravi ed altri meno gravi. Ecco,...
Cura del Corpo

I 5 step per una routine mattutina perfetta

Ogni giorno capita di alzarci e di non avere la più pallida idea di come poter affrontare al meglio la giornata, senza troppi pensieri o problemi che ci possano in qualche modo rovinare le poche ore di relax che abbiamo durante il giorno. Questa lista...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.