Beauty routine: come farla step by step

Tramite: O2O 04/04/2020
Difficoltà: media
18
Introduzione

Diciamoci la verità: chi non desidererebbe avere una pelle più sana e luminosa? La necessità di avere un viso in salute e senza imperfezioni è un bisogno che molte donne, quotidianamente, avvertono. Da oggi, tutto ciò è sempre possibile, a patto di assumere qualche accortezza e di seguire alcune regole basilari in fatto di pulizia del viso e della pelle. In questa guida vogliamo illustrarvi come affidarsi ad una beauty routine completa, da effettuarsi almeno una volta al giorno. Vediamo come farla step by step.

28
Occorrente
  • Crema idratante
  • Sapone neutro
  • Siero anti age
  • Tonico astringente
  • Tonico purificante
38

Detergere il viso

Per prima cosa occorrerà reperire una buona crema idratante, per avere sempre la possibilità di rendere la pelle morbida, compatta e repellente all'azione potenzialmente dannosa degli agenti atmosferici. Per una skincare quotidiana è innanzitutto necessario struccarsi in maniera adeguata prima di coricarsi per il riposo notturno e successivamente detergere il viso con prodotti che devono essere scelti a seconda della tipologia della propria pelle.

48

Applicare una crema idratante

Dopo aver svolto queste due azioni fondamentali, vediamo come realizzare, step by step, una beauty routine degna del miglior centro estetico. Il primo step da seguire è quello di effettuare una detersione completa del viso, applicando poi un prodotto rinfrescante. Poi dovrete passare sulla pelle una buona crema idratante, accompagnata da un siero. Avrete così creato, ogni giorno, una buona base per proteggere esternamente la vostra pelle dagli attacchi che quotidianamente subirà dagli agenti atmosferici, come smog, umidità, caldo, freddo e pioggia.

Continua la lettura
58

Realizzare uno scrub

Il secondo step prevede la realizzazione di uno scrub una volta alla settimana. Questo intervento si renderà necessario per eliminare in modo completo le cellule morte e rendere la vostra pelle liscia e decisamente più morbida. Questo passo completerà il momento cosiddetto di "esfoliazione" della pelle: in questo caso, si hanno a disposizione un paio di interessanti opzioni: gli scrub ad azione meccanica o gli esfolianti chimici. In ogni caso, la maschera viso va applicata, preferibilmente, almeno un paio di volte a settimana. Va tenuta in posa per almeno 1 ora e, dopo il risciacquo, già avvertirete una piacevole sensazione di benessere e tonicità della pelle, che diventerà come per incanto liscia, più luminosa e alquanto riposata.

68

Rifinire con un tonico purificante

Infine, eccoci allo step finale. Questo ultimo passaggio consiste nell'applicazione di un tonico su tutta la pelle interessata dal vostro intervento di beauty routine. Il tonico è un prodotto molto importante, in quanto aiuta la pelle a ritrovare il corretto livello di PH. Chiaramente ricordatevi di sceglierlo in base alla tipologia della vostra pelle: in questi casi, si potrà optare per tonici con proprietà astringenti, purificanti o idratanti. Inoltre, un buon tonico, libera e restringe tutti i pori, rendendo la vostra pelle leggermente opaca, fin dalla prima applicazione. Utilizzando un buon tonico, non vi sarà mai bisogno di un risciacquo. Una soluzione, dunque, anche molto pratica.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Prima di effettuare qualsiasi intervento di beauty routine, chiedete sempre consiglio ad un dermatologo
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

Skin care: 6 step per una pelle perfetta

Cura del Corpo

5 consigli per ringiovanire le mani

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come avere una pelle bianca

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

5 prodotti indispensabili per la cura del viso

Cura del Corpo

Consigli per una pelle grassa e impura