Anfibi: come e quando indossarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gli anfibi sono delle calzature invernali utilizzate originariamente in campo militare. Essi col tempo si sono poi diffusi nel mondo della moda fino a diventare un vero e proprio must have nel guardaroba sia femminile che maschile. Si tratta comunque di scarpe dallo stile prevalentemente rock, anche se al giorno d'oggi possono essere indossate in qualsiasi occasione. Vediamo dunque in questa guida come e quando indossarli.

28

Occorrente

  • un paio di anfibi
38

Gli anfibi sono principalmente di colore nero ed hanno una suola in gomma molto resistente. Tuttavia oggigiorno se ne trovano di tantissimi modelli diversi, con colori e materiali differenti. Anche il prezzo può variare sensibilmente a seconda della marca.

48

Il primo modo per indossare queste scarpe molto particolari è il classico look rock, ovvero insieme ad un paio di jeans rigorosamente skinny, ancora meglio se scoloriti oppure strappati. Sono perfetti abbinati ad una t-shirt di una delle tue band preferite o una qualsiasi altra maglietta, con una camicia a quadri o in denim oppure una giacca in pelle o similpelle. Una valida alternativa ai classici jeans possono essere dei leggings in similpelle oppure semplicemente di colore nero, indossati insieme ad un maglioncino lungo o una camicia con una cintura in vita.

Continua la lettura
58

Questi scarponcini possono essere indossati non solo con i pantaloni ma anche con le gonne: abbinali dunque ad una gonna corta o un vestitino dalla fantasia a fiori, etnica o geometrica. Anche la fantasia scozzese, molto di moda quest'anno, va benissimo. Cerca però di non esagerare con gli abbinamenti cromatici. Se infatti indossi una gonna a fantasia, abbinala a un top dai colori non troppo vivaci e sgargianti.

68

Se vuoi creare un look meno aggressivo indossa i tuoi anfibi con dei pantaloni skinny molto semplici e un top elegante, anche una camicia o una blusa. Puoi anche osare accostandoli ad un tubino che arrivi a metà coscia se non sei molto alta e degli accessori semplici e raffinati, creando un contrasto interessante e un look quasi bon-ton.

78

Gli anfibi sono delle scarpe molto più versatili di quanto si possa pensare e danno l'opportunità di provare nuovi outfit e sperimentare nuovi stili. Se vengono abbinati a borchie, accessori vagamente dark, gotici o rock, possono creare un look molto aggressivo e interessante, ma se vengono indossati insieme a degli abiti romantici, degli accessori eleganti o classici possono dare un aspetto molto diverso, mantenendo però un pizzico di originalità.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui il tuo stile e prova degli abbinamenti nuovi ed originali (nel limite della decenza).
  • Gli abbinamenti cambiano anche a seconda del colore e della fantasia delle scarpe che scegli.
  • Se scegli degli anfibi in fantasia, mantieni il resto del look monocromatico e semplice, in modo che siano al centro dell'attenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con le calze a rete

Moda

Come vestirsi in stile rock

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

10 modi per abbinare un blazer

Moda

Come creare un outfit anni '90

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Accessori

I tacchi: come indossarli