Acconciature per i capelli lunghi

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Hai i capelli lunghi ma non sai mai come acconciarli? La parola d’ordine è sperimentare!
I capelli lunghi si prestano a una grande varietà di acconciature: onde, trecce, raccolti ecc., devi solo scegliere quella che più si adatta al tuo viso e alla tua personalità. Vinci la monotonia e scopri come cambiare il tuo look in pochi minuti e avere un aspetto sempre curato con i seguenti consigli.

2/4 – Eleganza e tendenza con i semiraccolti

I semiraccolti sono una soluzione pratica ed elegante in grado di valorizzare il viso e conferire un look semplice, ma diverso dal solito: raccogliere parte dei capelli in una coda alta stile Ariana Grande, ad esempio, ti consentirà di avere un aspetto curato e di mantenere uno stile sobrio e adatto a ogni occasione. Potrai inoltre abbellire la tua acconciatura in svariati modi, giocando con la parte di capelli sciolti per aggiungere delle onde, o fare delle trecce da avvolgere alla coda stessa, intorno all’elastico o lungo i capelli raccolti. Al posto della coda potete anche optare per uno chignon eseguito con l’apposita ciambella o un bun leggermente spettinato, per ottenere un effetto elegante o casual, a seconda del contesto. A voi la scelta!

3/4 – Cinquanta sfumature di trecce

Ci sono un’infinità di trecce con cui sbizzarrirsi quando si hanno i capelli lunghi: dalla classica treccia a spiga alle più recenti boxer braids e dragon braids, dovete solo scegliere quella che più vi si addice e fare un po’ di pratica! Anche in questo caso potete dare sfogo alla fantasia e giocare con i capelli per creare effetti originali come quello della treccia a cascata: si tratta di una variante della treccia alla francese in cui le ciocche intrecciate scendono in obliquo dall’alto a mo’ di cascata, lasciando libere le lunghezze e valorizzando i capelli lunghi e lisci. Che dobbiate andare a scuola, uscire con le amiche, o fare attività fisica, le trecce sono una soluzione pratica che vi consentirà di avere sempre un aspetto ordinato e glamour. Se preferite un look più sbarazzino, una volta eseguita la vostra treccia potete aprire leggermente le ciocche per dare volume all’acconciatura e ottenere un effetto più casual.

4/4 – Acconciature per tutti i gusti

Per valorizzare i capelli lunghi basta davvero poco, devi solo avere un po’ di pazienza e fare pratica con le acconciature. Trecce e raccolti sono solo alcune delle soluzioni a disposizione; se vuoi aggiungere un po’ di brio alla tua capigliatura puoi anche usare elastici, fasce colorate, e molto altro. Che aspetti? Esci anche tu dalla routine e stupisci tutti con il tuo look camaleontico!

Riproduzione riservata