Acconciature per chi porta gli occhiali

1/8 – Introduzione

Buon pomeriggio a tutte voi lettrici, si perché questo mio articolo sarà indirizzato al pubblico femminile. Voglio parlarvi di acconciature, nello specifico per chi porta gli occhiali, come me. Noi donne siamo complicate lo sappiamo bene, e spesso ci capita di guardarci allo specchio e non vederci del tutto in ordine o belle come vorremmo. Un problema che ho sempre avuto sono gli occhiali da vista, e se anche voi non riuscite proprio a vedervi bene seguite questi semplicissimi consigli.

2/8 Occorrente

  • Spazzola per capelli
  • Forcine
  • Elastico
  • Lacca

3/8 – Partiamo dal tipo di occhiale

Potendo sperimentare solo su me stessa, vi dico che il mio occhiale da vista ha una montatura piuttosto grande, con un po’ di punta sugli angoli superiori, e di colore nero sfumato col marrone. Generalmente è un occhiale che sta a chi ha il viso piccolo, ma non spigoloso.

4/8 – Tipo di capelli

I miei capelli sono castani scuri, molo sottili ed estremante lisci quindi difficili da acconciare. Per questo non mi sono mai piaciuti gli occhiali, mi sono sempre vista con i capelli “schiacciati” e questi occhialoni che mi coprivano il viso. Ho iniziato quindi a sperimentare qualche acconciatura semplice, da farmi la mattina per andare in ufficio, ma anche per le uscite con le amiche.

5/8 – Prima Acconciatura

Iniziamo con la prima acconciatura:- Pettinate i capelli con la riga in mezzo- Sulla cute al termine della riga, cotonate un po’ con un pettine molto fine- Procuratevi molte forcine, poi iniziate a raccogliere i capelli ciocca per ciocca fissandoli dietro nella parte bassa della testa- Cercate di fare dei riccioli, o più semplicemente uno chignon e mano a mano che arrotolate i capelli puntateli con le forcine- Lasciateli morbidi, non importa se cade qualche ciocca, secondo me il risultato finale è ancora più bello- Uno volta fissati tutti i capelli, spruzzate la lacca, poi togliete due piccole ciocche sul davanti, che ricadranno sul viso, e sugli occhiali.

6/8 – Seconda acconciatura

Un’altra acconciatura perfetta con gli occhiali da vista è sicuramente la classica coda di cavallo (un po’ rivisitata):- Pettinate i capelli con la riga da parte, poi cotonate sulla cute alla fine della riga- Iniziate quindi a pettinarli all’indietro, senza tirarli troppo, e lasciando il ciuffo morbido- Per fissare la coda usate un elastico di stoffa, di quelli molto vaporosi- Io solitamente utilizzo anche il ferro per fare qualche ricciolo alle punte della coda di cavallo- Ora spruzzate un po’ di lacca e togliete le solite due piccole ciocche sul davanti (anche qui vi suggerisco di arricciarle con il ferro).

7/8 – Look per ogni occasione

Con questi semplici passaggi potrete sempre portare gli occhiali in ufficio, a scuola, per una cena romantica o per uscita in compagnia, e ogni volta che passerete davanti a uno specchio vi vedrete belle e alla moda!
Ps: vorrei comunque spezzare una lancia per le lenti a contatto, ogni giorno continuo a ringraziare chi le ha inventate!! Si perché al mare con gli occhiali… Proprio no!!

8/8 Consigli

  • Utilizzate anche un ferro per arricciare i capelli
Riproduzione riservata