Acconciature e tagli per capelli con extensions

1/5 – Introduzione

Se non volete aspettare troppo tempo per ottenere capelli lunghi e fluenti, allora potreste ricorre all’uso delle extensions. Anche se non avete moltissima inventiva in fatto di look, applicando queste, vi divertirete a creare acconciature e look diversi.
Sappiate che le lunghezze extra sono perfette per ricreare lo styling che più preferite. Nel fare acconciature e tagli per capelli con extensions, potreste creare acconciature raccolte o intrecci. Oppure delle onde, dei ricci o delle code particolari. Vediamo quali sono le acconciature e i tagli per capelli con extensions!

2/5

Tra le acconciature e i tagli per capelli con extensions, un classico è la coda di cavallo. Realizzare questa pettinatura è semplice. Infatti la si impara a fare fin da bambina! La coda di cavallo con le extensions è comodissima, anche sexy ed è facilissima da fare. Inoltre, con tali aggiunte, garantisce un risultato ancora più bello!
Per dare però un sapore nuovo a questo look, optate per una in stile Anni 60. Magari applicate le radici posteriori cotonate. Applicare queste è semplicissimo. Vi basterà isolare una porzione di capelli dalla parte alta della testa. A questo punto cotonate. Poi una volta realizzata l’acconciatura, avvolgete i vostri capelli attorno all’elastico! Facendo così otterrete una perfetta pettinatura dal sapore retrò. Sul web troverete qualche utile suggerimento per fare delle acconciature impeccabili (https://www.youtube.com/watch?v=ZE6yAqyr9m8&ucbcb=1)!

3/5

Tra le acconciature e i tagli per capelli con extensions, rientra anche la treccia spiga. Questa vi donerà un look bellissimo. Inoltre, se avete capelli lunghissimi, è facile da fare. Allora per realizzarla, dovrete dividere le lunghezze in due ciocche. Poi dalla parte esterna della ciocca sinistra prelevate un piccolo ciuffo di capelli. Inserire il ciuffo nella ciocca di destra. Dalla parte esterna della ciocca di destra eseguite la stessa operazione. Prelevate, quindi, un ciuffo e unitelo alla ciocca sinistra. Continuate così fino alla fine. Realizzare questa treccia richiede un po’ di tempo e in apparenza vi sembrerà complicato. Tuttavia non appena ingranato il meccanismo, sarà molto facile e automatico realizzarla.

4/5

Nel fare acconciature e tagli per capelli con extensions, potreste realizzare il maxi chignon spettinato. Se avete dei capelli molto lunghi, questa acconciatura sarà perfetta!
Per farla, procedete pettinando i capelli all’indietro e stringeteli in una tradizionale coda di cavallo. Tirate bene tutte le radici! Una volta stretti i capelli, aiutandovi con un pettine, iniziate a cotonarli partendo dalle punte. Più li cotonerete più il risultato sarà “maxi”! Una volta raggiunta la cotonatura voluta, impugnate l’acconciatura fatta dalle punte. A questo punto lisciatela con le mani e iniziate ad arrotolarla su se stessa. Avvolgetela attorno alla chiusura della coda (ovvero all’elastico). Fatto ciò puntate il tutto con delle forcine invisibili per acconciature (o forcine normali).
Date una spruzzata di lacca e lo chignon alto e spettinato sarà pronto. La lacca spruzzatela un po’ distante dai capelli per evitare il poco gradevole effetto colla!

5/5

Per offrire ai vostri capelli con extensions, un’effetto naturale li dovrete tagliare. Il taglio non dovrà consistere nel troncare di netto i capelli. Infatti questo dovrà donare leggerezza. Solo così darà un risultato naturale ed invisibile. Quindi affidatevi a mani esperte che dovranno effettuare soprattutto un taglio scalato. Poi come tutti i tagli, considerate attentamente la forma e le proporzioni del vostro viso. Parlatene con il vostro parrucchiere e cercate di camuffare i piccoli difetti del vostro volto, accentuandone i pregi! Nel creare acconciature e tagli per capelli con extensions, sappiate che i capelli richiederanno cure maggiori. Dovrete lavarli almeno tre volte a settimana. Poi dovrete effettuare una maschera almeno una volta a settimana. Infine, per evitare la formazione di nodi, spazzolateli spesso.

Riproduzione riservata