Acconciature da sposa con capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Essere splendide nel giorno del sì è l'obiettivo di ogni donna!
Molti anni fa, in attesa del fatidico giorno, si usava spesso lasciare intenzionalmente allungare i capelli al fine di poter poi fare delle acconciare classiche (ad esempio i famosi boccoli). Oggi invece le cose sono fortunatamente cambiate!
L'obbligo del capello lungo non viene più così sentito; anzi, c'è sempre una maggiore voglia di differenziarsi, ricercando acconciature sfiziose e particolari, che diano alla sposa una marcia in più! La parola d'ordine è infatti "stupire": stupire tutti gli invitati.
Quindi, future spose, se avete i capelli corti e siete preoccupate di vederli crescere velocemte, state tranquille perché questo non sarà più un problema!
Questo articolo è per voi! Vedremo insieme tagli e acconciature da sposa con capelli corti che sapranno valorizzarvi al meglio, rendendovi uniche e diverse dalle solite spose.

28

La prima considerazione riguarda il volume dei vostri capelli.
Con un taglio corto, a caschetto, la soluzione ideale è quella di scegliere un look naturale: lasciando, quindi, asciugare la chioma senza l'uso del phon potrete plasmarla poi a piacimento con l'uso delle mani. Potete scegliere di ricorrere al ciuffo che cadrà delicatamente da una parte del viso oppure ad una frangetta, che vi darà un'aria giovane e sbarazzina.

38

Se, invece, il volume dei vostri capelli è più corposo, potreste optare per dei boccoli che diano movimento e che incornicino in maniera delicata il viso.
Questo tipo di acconciatura, vi darà un'aria eterea e contribuirà a rendere giustizia in maniera semplice alla vostra bellezza.

Continua la lettura
48

La sposa con un taglio corto può quindi sbizzarrirsi con gli accessori, che contorneranno e valorizzeranno il suo viso. Vediamone alcuni in particolare!
Particolare fascino hanno i cerchietti: di più svariati tipi (con pietre preziose, di pizzo, di semplice tessuto, di fiori o piume), contribuiscono a sottolineare l'acconciatura.
Dovrete prestare attenzione al cerchietto sia poi coordinato il vestito da sposa: se indosserete un vestito molto vistoso, sarebbe meglio ricadere su un cerchietto piuttosto semplice, in modo tale da non appesantire il quadro d'insieme. Se, invece, il vostro abito nunziale è sobrio, allora potete scegliere una tipologia di cerchietto elaborato.

58

Altro accessorio interessantissimo è costituito dalle clip: queste potranno essere inserite nei capelli, per far brillare l'acconciatura di luce propria. Queste sono adatte a tutte i tagli: se avete il taglio a caschetto, potranno essere usate per decorare ciuffo o frangia, mentre, se avete dei boccoli, potranno essere utilizzate per illuminare la parte liscia del capello.

68

Altro accessorio indubbiamente affascinante è la veletta.
Per la sposa che vuole distinguersi, a cui il classico velo lungo non piace, questo accessorio sarà perfetto. La veletta è molto elegante: permetterà di coprirvi leggermente il viso (in maniera parziale o totale) e lasciarvi quell'alone di mistero, tipico di ogni sposa ma senza però esagerare. Questo accessorio è tornato di moda negli ultimi anni, insieme al boom degli accessori vintage. Si tratta tuttavia di un tipo di accessorio non portabile per tutte e che "deve piacere": dona un aspetto sobrio e misterioso che richiama gli anni passati.

78

Altri accessori di cui potreste servirvi sono le piume e fiori (per le spose più eccentriche), utilizzati come tocco vivace per valorizzare in maniera estrosa l'acconciatura.
Anche le piume e i fiori come gli altri accessori, possono essere di vari colori e dimensioni; si consiglia sempre di scegliere l'accessorio coordinandolo allo stile dell'abito.
Il fiore tra i capelli sarà particolarmente adatto ad una sposa classica e romantica, in stile principessa, molto raffinata e delicata. Le piume, invece, così come la veletta, sono l'accessorio ideale per una sposa grintosa che ha voglia di stupire. Anche in questo caso si tratta di un accessorio che non tutte indosserebbero: un tocco di classe veramente unico per un abito da sposa più semplice.
Dunque, spose dai capelli corti, con questa guida, avrete sicuramente individuato l'ideale di acconciatura che fa più al caso vostro, dimenticando così di dover sottostare alla classica e banale acconciatura per capelli lunghi. Soprattutto con l'esplosione dell'amore verso il vintage, oggi, care spose dai capelli corti, avete l'opportunità di spaziare con tanti tagli ed acconciature glam e chic!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La sposa deve ricordare che il matrimonio è il suo giorno e deve cercare di essere come si è sempre immaginata, cercando, allo stesso tempo, di avere uno stile coerente in ogni dettaglio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Nel giorno del matrimonio, si sa, la vera protagonista è la sposa. Tutti sono affascinati da questa figura che appare sempre radiosa e al massimo del suo splendore. D’altronde è ben noto come le donne amino essere al centro dell’attenzione e ammirate...
Capelli

Acconciature sposa: i 10 errori più comuni da evitare

Il matrimonio è il giorno più atteso e importante per una donna. Mesi e mesi di preparativi, per organizzare ogni minimo dettaglio, senza tralasciare nulla al caso. Eppure, nonostante infinite attenzioni, qualche errore o dimenticanza possono capitare....
Capelli

5 acconciature per Prima Comunione

La Prima comunione è un momento molto importante per la vita di ogni bambino. Oltre al valore più propriamente cattolico, c'è anche da considerare la bella giornata che si trascorrerà con amici e parenti. Giornata che dev'essere ricordata per molti...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Le donne sono sempre molto attente alla moda e alle tendenze del momento, e soprattutto alle acconciature dei propri capelli, con le quali vogliono apparire sempre belle e curate. Esistono molti tipi di acconciature ma ultimamente quelle che più vanno...
Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

I capelli rappresentano una parte importante del nostro corpo. In base alla grandezza e alla forma del viso, si sceglie l'acconciatura. Le acconciature cambiano in base ai tempi in cui viviamo. Ad esempio negli anni novanta andavano di moda le treccine....
Capelli

10 modi di portare la coda

Senza dubbio i capelli ben tenuti fanno sempre buona figura, quante volte vi sarà capitato di non sapere con quale tipo di coda uscire di casa, in questo articoli verranno elencati 10 modi di portare la coda, vi consiglio di continuare a leggere questa...
Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Le acconciature per capelli fini sono sempre stati un problema per le donne di ogni età. Il dilemma più grande è: come dare volume ad una testa in cui i capelli, anche se fitti, tengono ad appiattirsi? Il tutto dipende dalla struttura, se liscia o...
Capelli

3 acconciature per la festa dei 18 anni

La festa dei 18 anni è un traguardo importante, non solo per il raggiungimento della maggiore età, ma anche per dar vita ad un evento mondano di alto livello. Specie le ragazze, organizzano la loro festa con largo anticipo. Scelgono il vestito adatto,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.