Accessori etnici: come abbinarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per stile etnico si vuole intendere gli usi, i costumi e le tradizioni di un popolo. Questo stile nella maggioranza dei casi, è formato da colori e forme che variano appunto in base al Paese di appartenenza. Fra tutti, vi è uno stile etnico che prevale sugli altri, grazie proprio agli abbinamenti di colori a volte anche audaci, stiamo parlando dello stile africano. Ecco qualche consiglio sugli accessori etnici e come abbinarli.

26

Occorrente

  • stoffe leggere e molto colorate
  • fibre naturali
  • forme morbide ampie
36

Il colore dominante, che fa da base è sicuramente il marrone, a lui si abbinano con grazie ed eleganza tutti i colori più disparati come il giallo, il verde o il rosso ecc. Ottimo l'abbinamento di questo stile all'animalier, che il un certo modo si accosta e accompagna lo stile etnico africano. Gli abbinamenti più adatti sono innumerevoli, difficilmente ci si può sbagliare, ma è sempre meglio seguire alcune regole di base.

46

Quando si parla di stile africano, si intendono gonne lunghe dalle forme larghe, realizzate con tessuti leggeri, quindi indicate per l'estate. A queste gonne, possiamo abbinare camicie sempre ampie leggere e trasparenti, sotto di esse canotte sottili in cotone. Per quanto riguarda i colori, naturalmente l'indumento principale, in questo caso la camicia, deve essere del colore dominante della gonna, mentre invece la canotta o nello stesso colore della camicia oppure in un colore neutro come il nero o il bianco.

Continua la lettura
56

Essendo uno stile molto allegro, abbiamo un'ampia varietà di scelta, partiamo dai capelli. Per contenere le nostre chiome, non è importante se queste sono lunghe o corte, possiamo utilizzare grandi fasce dai colori vistosi, meglio se in tono con gli abiti che indossiamo, oppure turbanti colorati. Per quanto riguarda invece la bigiotteria, l'abbigliamento migliore è quello di utilizzare collane grandi e vistose, realizzate in legno o pietre naturali intercalate con altri elementi dai colori caldi e le forme strane. Per quanto riguarda gli orecchini possiamo scegliere fra due modelli, ovvero grandi anelli oppure altre forme ma sempre grandi e colorate. In uno stile etnico non possono certo mancare i bracciali, elementi importantissimi per adornare ed impreziosire le nostre braccia.

66

Abbiamo passato in rassegna quasi tutti gli accessori, abbiamo visto a quali caratteristiche devono corrisponde, ora non rimane che parlare di scarpe e borse. Partiamo dalle prime, le scarpe, le quali per un buon abbinamento devono essere realizzate in materiali naturali come il cuoio, la corda e la stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare gioielli etnici

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Uomo: gli accessori giusti

Accessori

5 consigli per indossare accessori metallizzati

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello