Accessori da abbinare ad un capo in pelle

1/6 – Introduzione

I capi in pelle sono dei pezzi di grande personalità. Anche se dai tagli minimal ed essenziali infatti con questo genere di abbigliamento si rischia sempre di fare degli accostamenti inadeguati, con altri capi o con degli accessori sbagliati. Aldilà del colore di cui è fatta la giacca, il tubino, la gonna o il top in pelle che si vuole indossare è infatti opportuno sempre considerare se l’abbinamento con borse, gioielli e con tutti gli accessori in genere sia più o meno azzeccato solo quando l’outfit è completo. Ad ogni modo vi sono dei tipi di accessori che possono funzionare molto bene quando accostati a dei capi in pelle, vediamo allora quali sono i migliori da abbinare insieme.

2/6 – Gioielli color oro

I capi in pelle sono, anche se indossati senza troppi accessori, sempre molto importanti. Del resto la texture della pelle, che sia naturale o sintetica, cattura l’occhio con una certa facilità. Il “total leather” non sempre è una buona idea occorre dunque “spezzare” con qualcosa che catturi ancora di più l’attenzione, come ad esempio dei gioielli dorati, ricordandosi però di non esagerare. Il risultato può essere discreto ed elegante, ma anche audace se si sceglie di indossare soltanto degli orecchini o dei bracciali vistosi ed eccentrici.

3/6 – Gli anfibi in pelle

Abbinare a dei capi in pelle degli anfibi dello stesso materiale è un’idea sempre interessante, non solo perché si può creare un look informale con declinazioni chic, ma perché si può vestire con disinvoltura un outfit piuttosto “rock and roll” senza sembrare eccessivi. Per riuscire in questo accostamento in modo equilibrato basterà semplicemente aggiungere una nota molto femminile.

4/6 – Il cappello a tesa larga

Accompagnare i capi in pelle con un cappello a tesa larga può essere l’idea giusta per “sdrammatizzare” un look che può apparire troppo formale, soprattutto se il capo in questione è una gonna od un tubino. Il risultato è un’aria bohemien di chi non vuole prendersi troppo sul serio, alla quale però va aggiunto un altro pezzo in linea con il cappello, come ad esempio un orologio vintage o un foulard stampato.

5/6 – Le catenine a cascata

Per alleggerire il tono importante che può conferire un capo in pelle, indossare al collo delle catenine di diverse lunghezze può regalare al look un’atmosfera molto femminile e sbarazzina. Lo stesso discorso vale se si opta per degli anelli o dei bracciali. Unica regola è di non utilizzare maglie o forme importanti, ma elementi leggeri in grado di esaltare i capi in pelle scelti.

6/6 – La borsa stampata

Una borsa stampata con dei pattern colorati, allegri e divertenti è ciò che ci vuole per ravvivare un capo in pelle, soprattutto se si tratta di pezzi dai tradizionali colori bruni o neri. Se invece il capo in pelle è colorato il discorso si inverte e si può optare invece per una borsa dalle fantasie in bianco e nero o in scala di grigio. In questo modo il “color play” giocherà certamente a vostro favore, facendovi apparire “stylish” al punto giusto.

Riproduzione riservata