Abbinamenti per dei pantaloni di lino

1/6 – Introduzione

Abbiamo di recente acquistato un bel paio di pantaloni di lino ed ora vorremmo cercare di capire quale capo accoppiare? Pantaloni dal colore neutro, pratici, e soprattutto comodi? Cerchiamo allora, di seguito, di capire quali siano gli abbinamenti migliori per dei pantaloni di lino, tenendo presente che lo stile cambia a seconda di ciò che decideremo di mettere sopra. Dallo stile trendy passeremo, infatti, a quello casual, o ancora allo stile aggressive.

2/6 – Camicia bianca e pantaloni di lino

La stagione migliore per indossare i pantaloni di lino, un must da tenere sempre nel nostro armadio, è sicuramente quella estiva. Un accoppiamento perfetto per questo capo è la camicia bianca, sia per l’uomo sia per la donna. Chi non conosce lo stile caprese? Camicia di lino bianca su pantaloni di lino bianchi! Ottima è anche la camicia portata all’interno dei pantaloni con una cintura magari color cuoio.

3/6 – Trench e pantaloni di lino

Un altro abbinamento che va sempre per la maggiore da poter realizzare con dei pantaloni di lino è sicuramente il trench in cotone dai colori pastelli. È questo un accoppiamento molto utilizzato soprattutto con l’arrivo della calda stagione primaverile. Un capo, da saper portare e che va a slanciare la figura.

4/6 – Giubbino di pelle e pantaloni di lino

Se volete propendere, però, per uno stile più aggressive, allora vi suggeriamo l’abbinamento di un bel giubbino in pelle con dei pantaloni di lino. È perfetto l’accoppiamento di colore marrone e beige. Darete vita ad un look sicuramente più deciso ed accattivante.

5/6 – Capo etnico e pantaloni di lino

Spesso il lino si offre anche ad accoppiamenti un po’ più particolari così da creare uno stile un po’ “etnico”. Spazio in questo caso, a bluse dai motivi e colori orientali. Camice un po’ larghe e lunghe che scendono morbide sui vostri pantaloni di lino. Magari capi arancioni o gialli su pantaloni di lino marroni o beige. Per completare l’abbinamento ricordatevi di aggiungere un accessorio dal sapore “etnico”, tipo degli orecchini afro, oppure una collana arabeggiante. Vanno bene anche delle allegre fasce.

6/6 – Scarpe e pantaloni di lino

È importante tenere presente anche le scarpe da abbinare a dei pantaloni di lino. Quale modello scegliere? Vi diciamo subito che la scelta dipende molto dal taglio del vostro capo: nel senso che se il pantalone finisce in modo svasato è preferibile usare uno stivaletto, va bene anche quello con il tacco. Di solito vengono eliminate le décolleté. Ottimi, invece, i sandali e, perché no, le ballerine. Attenzione: quando fate degli abbinamenti con il lino è molto importante osservare anche il colore, che non deve “stonare”. Sotto un pantalone di lino bianco vanno benissimo calzature di colore beje, o grigio chiaro.

Riproduzione riservata