Abbigliamenti da evitare sulla spiaggia

Tramite: O2O 01/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'outfit piú adatto alla spiaggia varia molto a seconda del tipo di lido che frequentate, ma ci sono capi che proprio non andrebbero mai messi per andare al mare.
Per evitarvi errori grossolani e godervi una sana giornata al mare in totale comfort, eccovi una bella lista di ció che non dovreste assolutamente mai indossare in spiaggia.
Ovviamente non si tratta di un diktat: chiunque dovrebbe poter indossare quel che predilige e lo fa sentire a proprio agio in ogni situazione, poiché il gusto e lo stile sono una questione personale. Qui di seguito troverete piuttosto qualche saggio consiglio sugli abbigliamenti da evitare sulla spiaggia, perché possiate sentirvi a vostro agio anche in riva al mare sotto il solleone.

26

Costume della taglia sbagliata

Sperando di sottolineare o nascondere le curve o la pancetta, avete scelto un costume troppo stretto o troppo largo. Grande errore: un costume della taglia sbagliata merita un no definitivo, tanto per un uomo quanto per una donna.
Sia che abbiate intenzione di fare un tuffo nell'oceano o semplicemente crogiolarvi sulla sabbia, optate per un costume della vostra giusta taglia.

Non importa se potete sfoderare una silhouette perfetta o se desiderate da mesi mettere in mostra le vostre prosperose forme: a meno che vi piaccia mostrare anche le zone piú recondite della vostra epidermide, quando un refolo di vento o un'onda spazzano via il costume dal corpo, gli sguardi altrui vi metteranno a disagio.

36

Calze e sandali

Un consiglio che potrebbe sembrare scontato, specialmente per i maschietti, ma non lo è: mai indossare calze e sandali, soprattutto per andare in spiaggia. Oltre ad essere un binomio estremamente goffo, le calze si riempiono subito di sabbia, che da parecchio fastidio.
Qualora lo stile e la sabbia non fossero ragioni sufficienti a convincervi ad evitare calze e sandali, pensate alle antiestetiche strisce di abbronzatura che lasciano!

Continua la lettura
46

Capi in velluto

Caso mai decideste di indossare un capo in velluto per andare in spiaggia, dovreste prima sapere che poi, per quanto lo spazzoliate, sbattiate, laviate, non riuscirete mai a sbarazzarvi dei granelli di sabbia che si annidano nelle fibre del tessuto. Per non menzionare l'effetto ?cartavetrata? che il velluto provoca sulla pelle a contatto con la sabbia umida. Lasciate perdere e puntate piuttosto su un classico capo in cotone.

56

Capi all'ultimo grido

Seguire la moda va bene ma sentirvi a vostro agio nei capi d'abbigliamento che indossate è piú importante. Bikini minimal, costumi interi dai tagli improbabili, maxi caftani per lei; slip striminziti, boxer hawaiani, pantaloncini super aderenti o bermuda lunghi fino al polpaccio per lui: se non fanno per voi, evitateli! Prima di acquistare il capo d'abbigliamento di moda al momento, provatelo e guardatevi allo specchio con obiettivitá. Se non vi sta bene o evidenzia qualche difetto fisico, non compratelo.
Siete estrosi e vi piace farvi notare indossando un outfit eccentrico? Allora pensate all'inguardabile abbronzatura a chiazze che avrete quando lo togliete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Occhio anche agli accessori: no a tacchi a spillo, gioielli pacchiani e trucco che non sia waterproof.
  • Scegliete anche i colori con saggezza. I colori chiari e neutri riflettono la luce, attirano meno l'attenzione e vi mantengono piú freschi, mentre il nero (nonostante l'effetto ottivo “dimagrante”) assorbe calore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come essere perfette in spiaggia

Andare al mare e poter fare il bagno è una delle attività estive più attese durante l'anno: è rilassante anche solo stare sulla spiaggia perché, non soltanto fa bene al fisico, ma scarica anche da tutte le tensioni negative accumulate con il lavoro,...
Moda

Cosa indossare in spiaggia

Con l'arrivo della stagione estiva diventa difficile riuscire a capire come vestirsi adeguatamente. Il caldo eccessivo infatti rende complicato indossare qualsiasi tipo di abbigliamento. Se bisogna andare in spiaggia poi, la situazione diventa ancora...
Moda

Come essere chic anche in spiaggia

Quando le temperature esterne cominciano a salire e i raggi del sole scaldano la nostra pelle, il primo pensiero che ci viene in mente è quello di correre al mare per i primi bagni di sole. Come per la città, anche in spiaggia vige la regola "essere...
Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Non tutti gli sposi hanno gusti convenzionali e puntano a sposarsi in chiesa, magari nel proprio paese e con il solito outfit tradizionale. C'è infatti chi è più predisposto ad un matrimonio alternativo e vuole stupire tutti, come nel caso di chi sceglie...
Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia

La cellulite è un inestetismo della pelle che ha origine da diversi fattori. Un problema provocato dalla cellulite, è quello di corrugare la pelle nella parte di zona colpita. La cellulite si manifesta prevalentemente nelle donne, e prende di mira parti...
Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Con l'arrivo della bella stagione iniziano a popolarsi le spiagge e si riaprono i moltissimi locali presenti in queste zone per dare inizio alla stagione estiva. Durante questo periodo tutti i locali presenti sulle spiagge svolgono in queste stupende...
Moda

Streetwear: gli outfit più trendy

Lo streetwear è la nuova tendenza anche se in realtà la novità sta proprio nel non avere introdotto alcuna innovazione. Ciò che è cambiato dalle sfilate dei tempi passati è proprio questo, non c'è alcuno stile particolare ed allo stesso tempo ogni...
Moda

5 tipi di scarpe da portare al mare

Con l'avvicinarsi della bella stagione si inizia anche a pensare a dover poter trascorrere le vacanze o almeno qualche giorno di relax in una località marina. Quando ci si accinge alla preparazione della valigia per la partenza si deve anche mettere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.