Abbigliamenti da evitare sulla spiaggia

1/6 – Introduzione

L’outfit piú adatto alla spiaggia varia molto a seconda del tipo di lido che frequentate, ma ci sono capi che proprio non andrebbero mai messi per andare al mare.
Per evitarvi errori grossolani e godervi una sana giornata al mare in totale comfort, eccovi una bella lista di ció che non dovreste assolutamente mai indossare in spiaggia.
Ovviamente non si tratta di un diktat: chiunque dovrebbe poter indossare quel che predilige e lo fa sentire a proprio agio in ogni situazione, poiché il gusto e lo stile sono una questione personale. Qui di seguito troverete piuttosto qualche saggio consiglio sugli abbigliamenti da evitare sulla spiaggia, perché possiate sentirvi a vostro agio anche in riva al mare sotto il solleone.

2/6 – Costume della taglia sbagliata

Sperando di sottolineare o nascondere le curve o la pancetta, avete scelto un costume troppo stretto o troppo largo. Grande errore: un costume della taglia sbagliata merita un no definitivo, tanto per un uomo quanto per una donna.
Sia che abbiate intenzione di fare un tuffo nell’oceano o semplicemente crogiolarvi sulla sabbia, optate per un costume della vostra giusta taglia.

Non importa se potete sfoderare una silhouette perfetta o se desiderate da mesi mettere in mostra le vostre prosperose forme: a meno che vi piaccia mostrare anche le zone piú recondite della vostra epidermide, quando un refolo di vento o un’onda spazzano via il costume dal corpo, gli sguardi altrui vi metteranno a disagio.

3/6 – Calze e sandali

Un consiglio che potrebbe sembrare scontato, specialmente per i maschietti, ma non lo è: mai indossare calze e sandali, soprattutto per andare in spiaggia. Oltre ad essere un binomio estremamente goffo, le calze si riempiono subito di sabbia, che da parecchio fastidio.
Qualora lo stile e la sabbia non fossero ragioni sufficienti a convincervi ad evitare calze e sandali, pensate alle antiestetiche strisce di abbronzatura che lasciano!

4/6 – Capi in velluto

Caso mai decideste di indossare un capo in velluto per andare in spiaggia, dovreste prima sapere che poi, per quanto lo spazzoliate, sbattiate, laviate, non riuscirete mai a sbarazzarvi dei granelli di sabbia che si annidano nelle fibre del tessuto. Per non menzionare l’effetto “cartavetrata” che il velluto provoca sulla pelle a contatto con la sabbia umida. Lasciate perdere e puntate piuttosto su un classico capo in cotone.

5/6 – Capi all’ultimo grido

Seguire la moda va bene ma sentirvi a vostro agio nei capi d’abbigliamento che indossate è piú importante. Bikini minimal, costumi interi dai tagli improbabili, maxi caftani per lei; slip striminziti, boxer hawaiani, pantaloncini super aderenti o bermuda lunghi fino al polpaccio per lui: se non fanno per voi, evitateli! Prima di acquistare il capo d’abbigliamento di moda al momento, provatelo e guardatevi allo specchio con obiettivitá. Se non vi sta bene o evidenzia qualche difetto fisico, non compratelo.
Siete estrosi e vi piace farvi notare indossando un outfit eccentrico? Allora pensate all’inguardabile abbronzatura a chiazze che avrete quando lo togliete.

6/6 Consigli

  • Occhio anche agli accessori: no a tacchi a spillo, gioielli pacchiani e trucco che non sia waterproof.
  • Scegliete anche i colori con saggezza. I colori chiari e neutri riflettono la luce, attirano meno l’attenzione e vi mantengono piú freschi, mentre il nero (nonostante l’effetto ottivo “dimagrante”) assorbe calore.
Riproduzione riservata