trucchi labbra carnose

7 trucchi per avere labbra carnose

Chi non vorrebbe i sorrisi che si vedono in tv? Se non si è nate con questa caratteristica, ecco un paio di trucchi per rendere le labbra carnose

Il nostro il viso, cosi come la nostra immagine, è il nostro biglietto da visita. Make-up, rimedi naturali e strani gadget sono richiamati quotidianamente nella nostra beauty-routine. Ecco perché non possiamo tralasciare nessun dettaglio, tanto meno se pensiamo di prepararci a eventi importanti come un appuntamento con l’uomo che tanto ci piace o il colloquio di lavoro che da molto aspettiamo.
Immaginate dunque: ristorante elegante, cena a lume di candela, tensione alle stelle e proprio sul più bello, quando lui riaccompagnandovi sotto casa si avvicina… Labbra sottili, poco curate, poco invitanti da baciare! Se madre natura non ci ha donato le labbra di Angelina Jolie possiamo comunque ricorrere a qualche piccolo escamotage per labbra a prova di bacio. Vediamo come ottenere labbra carnose con 7 trucchi.

Il make up

Il trucco, si sa, può fare miracoli. In questo caso un buon make-up può aiutarci a ottenere il risultato che ricerchiamo. Per avere labbra carnose possiamo infatti affidarci a un rossetto dal finish lucido e una matita per labbra. Occorre anzitutto tratteggiare il contorno delle labbra leggermente più all’esterno dei limiti naturali delle stesse, aiutando a creare così, già a livello ottico, più volume. Dopo aver steso un lieve strato di matita procediamo alla passata del rossetto. L’effetto lucido e la matita sul contorno labbra concorrono a creare l’effetto labbra carnose.
Piccolo accorgimento: scegliete una matita per labbra leggermente più chiara del colore del rossetto che volete applicare e abolite nuance troppo scure.

Rimedi naturali

Per delle labbra naturalmente più carnose e sensuali possiamo inoltre affidarci a rimedi del tutto naturali. La cannella agisce sulle nostre labbra come un siero volumizzante, dalla maggiore efficacia se unito all’olio di cocco o in generale a olio di vitamina E. Miscelando due cucchiaini di olio di cannella e olio di cocco otterremo infatti un balsamo da applicare sulle labbra con un pennello da trucco. Il composto va lasciato agire 10-15 minuti, in seguito dei quali, lavato, lascerà le nostre labbra più turgide.

Esercizi per labbra

Possiamo ottenere labbra più piene con un po’ di costanza. Esistono infatti alcuni esercizi che ci permettono di aumentare, con pazienza e persistenza, il volume naturale delle labbra.
Gli esercizi rientrano nella pratica chiamata face yoga e servono a tonificare, rimpolpando, le nostre labbra. In cosa consiste? Nell’eseguire piccoli gesti, quotidianamente, per circa 10 minuti. Per attivare la circolazione iniziamo picchiettando sulle labbra. Successivamente procediamo con la serie:
– Con la mano aperta premiamo sulle labbra. Rilasciamo la mano con le labbra socchiuse, che soffiano, come a mandare un bacio o iniziare a fischiare;
– Contraiamo le labbra come per mandare un bacio e manteniamo la posizione per qualche secondo;
-Gonfiamo le guance alternativamente;
-Spalanchiamo la bocca in segno di stupore e manteniamola qualche secondo.

Fullips

Questo strano e piccolo oggetto (o si ama o si odia), permette di aumentare il volume delle labbra in pochi secondi, grazie a temporanee reazioni fisiche. Lo strumento cavo va infilato in bocca e appoggiato sulle labbra. Aspirando l’aria per qualche minuto, Fullips preme sui vasi sanguigni permettendoci di avere labbra più carnose.

Idratazione

Senza una buona idratazione alla base, le nostre labbra difficilmente risulteranno carnose. Buon trucco per avere labbra carnose è quindi quello di applicare un buon balsamo sulle nostre labbra, anche più volte al giorno. Dobbiamo però prestare particolare attenzione agli ingredienti all’interno dei prodotti che vogliamo utilizzare affinché l’effetto sia di massima efficacia. Per avere labbra piene e voluminose è preferibile usare acido ialuronico, burro di karité e oli vegetali. Una volta a settimana, inoltre, l’uso di uno scrub per labbra aiuterà la circolazione e quindi la produzione di collagene, indispensabile per avere labbra piene.

Lo spazzolino

Per quanto strano possa sembrare, un trucco vincente per avere labbra naturalmente, anche se temporaneamente, carnose, è quello di passare delicatamente lo spazzolino da denti sulle nostre labbra. Lo spazzolino infatti, oltre che rendere le labbra più morbide eliminando ogni pellicina e screpolatura, solleciterà la circolazione, portando ad un aumento di volume delle nostre labbra.
Rapido e indolore!

Lip plumpers

L’ultimo segreto per avere labbra più seducenti e carnose: i lip plumpers. Sono prodotti creati con lo scopo di ottenere labbra più voluminose. Grazie alla loro particolare formulazione, questi prodotti cosmetici agiscono sulle nostre labbra, temporaneamente, permettendoci di ricreare l’effetto ricercato. In commercio ne esistono di diverse tipologie e formati, spaziando dal lucidalabbra al balsamo.

Riproduzione riservata