6 modi di indossare un sarong

1/7 – Introduzione

Tipico delle zone asiatiche, è un pezzo forte della moda occidentale. Stiamo parlando del sarong, un largo pezzo di tessuto caratterizzato da fantasie e colori vivaci. Apprezzato per la sua leggerezza e praticità, è l’indumento preferito dalle donne in estate. La sua versatilità, infatti, consente di utilizzarlo in modo sorprendente, non solo come pareo o gonna. Se state organizzando una vacanza, ed il sarong non può mancare nella vostra valigia, scoprite insieme a noi i 6 modi strategici di indossarlo.

2/7 – La minigonna

Il modo più semplice di indossare un sarong è trasformarlo in una sensuale minigonna, ideale per passeggiare lungo il bagnasciuga. Scegliete il vostro modello preferito e piegatelo in due, dalla parte della lunghezza. Reggetelo dietro la vita, tenendo le estremità superiori con le mani, quindi annodatelo sui fianchi. Lasciate il nodo al centro o, secondo i vostri gusti, spostatelo leggermente ai lati.

3/7 – La gonna lunga

Dovete lasciare la spiaggia e recarvi al bar del lido? Trasformate il vostro sarong in una comoda gonna lunga, perfetta per esaltare il vostro bikini. Posizionatelo dietro la vita, tenendo gli angoli superiori con le mani. Portate i lembi di tessuto in avanti, quindi avvolgete i fianchi incrociando il sarong. Anziché annodare, infilante gli angoli del sarong all’interno della gonna stessa.

4/7 – Il copricostume

Il vostro sarong può trasformarsi in un grazioso copricostume in tre semplici mosse. Appoggiate il sarong dalla parte della lunghezza dietro la schiena, precisamente sotto le ascelle. Portate gli angoli superiori del tessuto davanti a voi, incrociandoli al collo. Legateli con doppio nodo dietro al collo. Siete pronte a sfoggiarlo con stilose infradito gioiello.

5/7 – Il top

Anziché indossare la classica t-shirt o canotta estive, realizzate un bellissimo top col vostro sarong. Perfetto in abbinamento ad un paio di shorts in denim, vi garantisce libertà di movimento e stile. Piegate il sarong in due, dal lato della lunghezza. Avvolgetelo intorno al torace ed alla vita, quindi legate le estremità superiori con un doppio nodo sulla schiena.

6/7 – La stola

I vestitini estivi spesso necessitano di un coprispalle, specie durante le serate più fresche. Per evitare di indossare scomode giacche, utilizzate il vostro sarong per creare una stola. Basta piegare il tessuto a metà e avvolgere le spalle. Le due estremità possono scendere sul davanti o essere annodate comodamente dietro la schiena.

7/7 – La tuta

Le più sportive ameranno questa simpatica versione di sarong. Trasformatelo in una tuta corta per muovervi in libertà e coprire il costume. Prima di ogni cosa annodate le estremità del sarong dietro al collo, lasciandolo cadere sul davanti. A questo punto, fatelo passare in mezzo alle gambe. Raccogliete le altre estremità e allacciatelo in vita.

Riproduzione riservata