6 idee per fare i capelli mossi con la piastra

1/7 – Introduzione

Avere i capelli ordinati per una donna è sempre fondamentale, perché anche i capelli fanno sicuramente parte di un ottimo look e di un perfetto stile. L’ordine e l’armonia che danno al viso dei capelli appena sistemati, è sempre indispensabile per avere un aspetto radioso e armonioso. Nel beauty case di una donna non può mai mancare la classica piastra, un oggetto in grado di dare ai capelli la giusta piega e il giusto volume. Se avete qualche difficoltà a creare delle onde naturali sui capelli e farli diventare così leggermente mossi, eccovi 6 originali idee per creare delle onde perfette utilizzando la piastra.

2/7 – Capelli mossi con la piastra triferro

Se avete voglia di creare dei capelli mossi senza perdere molto tempo, una delle idee più geniali, è quella di utilizzare la piastra triferro. Questo tipo di piastra è costituita da 3 ferri tubolari, in grado di creare i capelli mossi in pochi step. Dividete i capelli in tre sezioni, lasciate scaldare la piastra alla temperatura giusta e con delicatezza bloccate ogni sezione di capelli all’interno della piastra per pochi secondi, passando la piastra dall’alto verso il basso.

3/7 – Capelli mossi con la piastra conica

Se volete creare dei capelli mossi molto più fitti, l’idea vincente è sicuramente quella di utilizzare la classica piastra conica. La piastra conica è formata da un lungo tubo e da una sorta di asta in grado di bloccare i capelli che dovrete arrotolare su tutta la lunghezza del tubo caldo. Dopo aver diviso i capelli in più sezioni, scaldate la piastra e con molta pazienza create tanti riccioli arrotolando ogni singola ciocca sulla piastra, bloccandola con l’apposita parte “a pinza” presente sulla piastra.

4/7 – Capelli mossi con la piastra piatta

Non tutti sanno che con la piastra piatta, è possibile realizzare dei capelli mossi molto naturali. Scaldate la piastra e con un movimento deciso prendete e bloccate una piccola ciocca di capelli muovendo la piastra girandola su se stessa, in modo tale da permettere al calore di dare una forma ondulata ai capelli. Proseguite così poco per volta su tutta la chioma e vedrete che effetto mosso naturale riuscirete ad ottenere.

5/7 – Capelli mossi con le trecce e la piastra piatta

Creare i capelli mossi usando la piastra e le classiche trecce sui capelli, è un’altra originale idea per ottenere dei capelli mossi con la piastra in pochissimi passaggi. Dividete i capelli in due parti uguali e create delle trecce. Spruzzate una lacca molto forte sulle trecce e intanto lasciate scaldare la piastra piatta. Una volta che la piastra sarà calda, passatela velocemente sopra le trecce, chiudendola senza pressare con troppa forza. Sciogliete le trecce dopo alcuni minuti vedrete che effetto.

6/7 – Capelli mossi con la piastra 2.0

La piastra 2.0 è una delle piastre più moderne che permette di ottenere dei capelli mossi veramente in maniera semplicissima. Anche chi non è pratico e non ha molta dimestichezza con le piastre, troverà veramente facilissimo usare la piastra 2.0. Si tratta di una piastra tubolare, che dovrete utilizzare arrotolando i capelli direttamente sul tubo caldo, girando il polso a 90°. La piastra oltre a creare subito la ciocca ondulata, è in grado di mantenere più a lungo la piega grazie alla capacità di raffreddarsi subito dopo aver scaldato ogni singola ciocca.

7/7 – Capelli mossi arrotolati con la piastra piatta

Per finire potete anche creare dei bellissimi capelli mossi usando la classica piastra piatta sui capelli arrotolati. Dividete i capelli in tante ciocche, scaldate bene la piastra e con le mani arrotolate la prima ciocca di capelli che volete rendere ondulata. Tenete con le dita i capelli ben arrotolati e ben stretti e passate sopra la piastra piatta calda. Continuate così su tutti i capelli e avrete sicuramente un ottimo risultato.

Riproduzione riservata