5 vantaggi di avere i capelli ricci

1/6 – Introduzione

Chi non li ha vorrebbe tremendamente averli. Chi invece ce li ha darebbe di tutto per poter avere una chioma più domabile. Avete già capito? Stiamo naturalmente parlando dei capelli ricci. Il capello riccio ha bisogno di qualche piccola cura in più rispetto a quello liscio, più un paio di accortezze quando si pettina. Ma sono assolutamente bellissimi, versatili e molto affascinanti. Lunghi, corti o di mezza lunghezza, il riccio si può portare in mille modi. In questa breve guida proveremo a convincervi di quanto sia piacevole avere capelli ricci e mossi. Vi elencheremo infatti 5 vantaggi di avere i capelli ricci. Buona lettura.

2/6 – Asciugatura all’aria

Il primo vantaggio di avere i capelli ricci è che potete tranquillamente asciugarli all’aria. Certo questo non è consigliato in inverno, ma dalla primavera in poi o non appena si alzano un po’ le temperature, via libera all’asciugatura naturale. Anzi, il capello riccio predilige proprio questo tipo di asciugatura. Risparmierete tempo e fatica!

3/6 – Acconciature rapide

Il secondo vantaggio di avere i capelli ricci è che impiegherete pochissimo tempo anche per acconciarli. Come avere ricci perfetti? Vi basteranno un phon e un diffusore. Mettetevi a testa in giù ed asciugate per qualche minuto. Tirate su la testa e… Il gioco è fatto! Avrete ricci sani e in ordine con pochissimo impegno! Altro che piastre e piastrine usate da chi ha una chioma liscia!

4/6 – Possibilità di cambiare

Un altro vantaggio se avete i capelli ricci è la possibilità di cambiare. Se infatti, voi che avete i capelli ricci, vi armate di santa pazienza e di una buona piastra in ceramica, potete riuscire ad avere all’occorrenza un liscio perfetto, non si può dire lo stesso per le lisce. Esistono piastre specifiche per rendere i capelli ricci, ma un riccio “vero” come chi lo possiede naturalmente sarà difficilissimo da ottenere!

5/6 – Nessun problema durante la notte

Un altro vantaggio di avere i capelli ricci è quello di non dovere assumere posizioni astruse e da contorsioniste durante la notte. Una piega fatta dal parrucchiere su una chioma liscia infatti si scompone molto facilmente. Mentre se siete ricce potete dormire sonni tranquilli. Basterà una passata di phon e diffusore a rendervi di nuovo a posto!

6/6 – Utilizzo minimo di pettine e spazzola

L’ultimo vantaggio che vogliamo elencarvi se avete capelli ricci è quello del minimo utilizzo di pettini e spazzole. I capelli ricci sono infatti molto fragili e vanno pettinati – poco e con delicatezza – quasi solo da bagnati. Aiutatevi con un buon balsamo o maschera idratante e anti crespo e districate i nodi con delicatezza. Il gioco è fatto!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata