5 usi dell’acqua di rose

1/6 – Introduzione

Perché non tornare ai vecchi metodi della nonna? L’acqua di rose è sicuramente uno di questi. È una soluzione conosciuta da tantissimo tempo, e tuttora usata. La si può trovare facilmente già pronta all’uso in qualsiasi supermercato. Oltre che in ogni profumeria e negozio specifico per la bellezza del corpo e del viso.
Se invece vogliamo un prodotto completamente naturale, la sua preparazione è molto semplice. Bastano infatti solo acqua e petali di rose da cui ricavare l’infuso. E il gioco è fatto.
Ma vediamo quali sono i 5 usi dell’acqua di rose.

2/6 – Per gli occhi

Molteplici sono gli usi dell’acqua di rose. Uno è sicuramente quello di alleviare la stanchezza agli occhi. Quante volte ci capita di svegliarci con le odiate occhiaie? Per non parlare delle borse. Applicare l’acqua di rose sugli occhi, col suo effetto rinfrescante, la sera e la mattina ha sicuramente la conseguenza di eliminarle o attenuarle. Avrà anche l’effetto di eliminare eventuali grigiori attorno agli occhi. I nostri occhi infatti riflettono anche i cattivi stili di vita.

3/6 – Tonico

Un altro uso dell’acqua di rose è applicarla come tonico. E sia sul viso che su tutto il corpo. Basta picchiettare un batuffolo di cotone imbevuto su ogni parte di pelle da noi desiderata. La nostra pelle non potrà che beneficiarne. Il risultato sarà una pelle sana e luminosa. È un’abitudine da tenere presente nella nostra beauty routine quotidiana.

4/6 – Anti-rossore

L’acqua di rose va bene per tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle miste o grasse. Ed è adatta anche per le più delicate. Come sappiamo, chi ha la pelle sensibile, può essere soggetta facilmente ad arrossamenti del viso e non solo. L’uso dell’acqua di rose sulle zone interessate avrà un effetto calmante. Gli arrossamenti di sicuro si ridurranno.

5/6 – Sulle ferite

Ebbene sí. Può sembrare strano che un prodotto formato da così pochi ingredienti possa adattarsi a così tanti usi e può stupire anche che un semplice infuso di rose possa servire anche sulle ferite. L’acqua di rose stesa su piccole ferite della pelle o screpolature, può ridurle. E sappiamo quanto questo possa accadere soprattutto d’inverno.

6/6 – Mal di testa

Stanchezza e stress sono sicuramente due motivi scatenanti il mal di testa. E imbottirci di antidolorifici non è forse la soluzione migliore. Sebbene ce ne siano senz’altro di ottimi in commercio. Meglio però affidarsi a un prodotto naturale.   Quando si lamenta un leggero mal di testa, si può bagnare la zona delle tempie con alcune gocce di acqua di rose. Pare che questa pratica, grazie anche al profumo delicato che rilascia, aiuti a far diminuire il mal di testa. Perché non provare?

Riproduzione riservata