5 trucchi per realizzare una piega perfetta

Capelli sempre in ordine? Si può! Per realizzare una piega perfetta occorre seguire alcuni step, ecco a cosa prestare attenzione e come fare.

Avere sempre i capelli a posto è uno dei desideri più ambiti dalle donne. Non è semplice raggiungere l’esito voluto, poiché dipende anche dal tipo di capelli. Quelli più fini, ad esempio, difficilmente terranno la piega; in quanto mancano di volume e spessore. Inoltre la loro consistenza tenderà a trattenere la polvere e lo smog, perdendo resistenza e solidità. Ma anche una capigliatura folta e riccia si dimostrerà ribelle a mantenere una bella piega. Infine, con la vita caotica tipica dei nostri tempi, non sempre è possibile recarsi dal parrucchiere per una buona messa in piega.

Ecco allora, qui di seguito, 5 trucchi per realizzare una piega perfetta.

Come mantenere la piega quando piove

VEDI ANCHE

Come mantenere la piega quando piove

Il taglio

Sicuramente il taglio dei capelli è un’ottima base di partenza per realizzare una piega perfetta. Bisognerà confidare e seguire i suggerimenti degli esperti del settore e del proprio parrucchiere di fiducia. Il taglio dovrà essere consone alla forma del proprio viso. In modo da assecondarlo e valorizzarlo. Inoltre è consigliabile sceglierne uno capace di nascondere eventuali difetti dei lineamenti del volto. Se fatto ad opera d’arte, il taglio dei capelli faciliterà una perfetta piega.

Come tagliare i capelli se hai il naso aquilino

VEDI ANCHE

Come tagliare i capelli se hai il naso aquilino

Lo shampoo

Su consiglio degli specialisti, per il proprio tipo di capelli e una piega perfetta, è necessario usare uno shampoo adatto. In commercio ne sono disponibili delle tipologie di alta qualità, secondo le proprie esigenze. Una volta applicato sulla cute umida, bisogna massaggiare ben bene lo shampoo con i polpastrelli. Dopo il risciacquo abbondante, un buon balsamo servirà per proteggere e migliorare la chioma. Anche dopo l’applicazione del balsamo occorrerà risciacquare copiosamente.

La schiuma

Uno fra i trucchi più efficienti per realizzare una piega perfetta è l’uso di una schiuma professionale durante l’asciugatura dei capelli. Si tratta di un prodotto definito “pre-styling”, facilmente reperibile in commercio. Applicato sulla capigliatura umida, servirà a fissare la piega rendendola praticamente perfetta. Occorre comunque ricordarsi di non eccedere mai nel quantitativo adoperato. Ma di usarla in modo parsimonioso, secondo il tipo e la quantità dei propri capelli.

Toffee blonde, copia il colore di capelli per l’autunno scelto da Ilary Blasi

VEDI ANCHE

Toffee blonde, copia il colore di capelli per l’autunno scelto da Ilary Blasi

L’asciugatura

Per realizzare una piega perfetta come dal parrucchiere, uno dei trucchi più valido è l’attenzione alla temperatura dell’asciugacapelli. Un phon troppo caldo rischierà di bruciare i capelli. Rovinandoli così definitivamente, fino a quando non ricresceranno. E anche il sogno di una piega perfetta diverrà lontano e quasi irraggiungibile. Lo stesso discorso vale per l’utilizzo delle piastre e dei ferri elettrici per capelli.

Come dare volume ai capelli fini e rinforzarli

VEDI ANCHE

Come dare volume ai capelli fini e rinforzarli

L’ultimo tocco

Lo styling finale della chioma è il completamento di una piega perfetta. Con la spazzola professionale più adeguata per i propri capelli si può definire e dare forma alla capigliatura. Anche stavolta non si dovranno trascurare i suggerimenti dei professionisti del settore. Una lacca adatta, un gel appropriato o uno spray assolutamente all’altezza non faranno altro che completare il proprio look. Assicurando così una piega perfetta per affrontare la propria giornata.

Riproduzione riservata