5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

1/6 – Introduzione

Indossare capi d’abbigliamento di colore bianco è sempre molto impegnativo, vuoi perché si sporcano con grande facilità, vuoi perché il colore bianco non maschera i difetti del corpo, anzi, spesso li fa risaltare. Questo significa che, se non possediamo un fisico da fotomodella, possiamo anche scordarci di mettere un paio di pantaloni bianchi? Niente affatto! Basta usare qualche piccola accortezza. Ecco 5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi.

2/6 – Indossare la biancheria giusta

Il primissimo accorgimento da adottare se si vogliono indossare dei pantaloni bianchi riguarda ovviamente la lingerie. Niente è più sgradevole delle mutandine colorate o nere che si intravedono sotto al pantalone, o peggio ancora lo slip che sporge fuori dalla cintura a vita bassa. La mutandina ideale deve essere color carne, liscia, senza nè pizzi e merletti nè cuciture, in modo che sia praticamente invisibile.

3/6 – Abbinare i pantaloni bilanciando la propria corporatura

Spesso si crede che solo una donna molto magra possa indossare dei pantaloni bianchi senza che questi mettano in risalto i chili di troppo. Non è affatto vero: il segreto sta nello scegliere il giusto abbinamento per completare il look. Se il pantalone è ampio, si deve optare per un top piuttosto stretto; viceversa se il pantalone è stretto, meglio indossare una camicia molto ampia.

4/6 – Curare ogni dettaglio

Quando si decide di indossare dei pantaloni bianchi la trascuratezza non è consentita. Il pantalone deve essere perfettamente pulito e stirato, non presentare nè macchie nè aloni. Prima di uscire bisogna sempre controllarsi accuratamente allo specchio. Poi va curato l’effetto d’insieme scegliendo i dettagli, ovvero gli accessori che completino il look in modo sofisticato ed elegante. Sempre bene scegliere accessori a loro volta di colore bianco.

5/6 – Scegliere il tessuto più adatto a sè

Un altro aspetto importante da tenere presente quando si mettono pantaloni bianchi è il tessuto con il quale sono confezionati. In estate solitamente si tratta di tela o lino, ma possono essere anche di jeans o di cotone. Quel che conta è non acquistare mai dei pantaloni troppo leggeri: se si è leggermente in sovrappeso, il tessuto tropo volatile accentua i difetti, invece un tessuto con maggiore consistenza e più cadente aiuterà a camuffarli.

6/6 – Abbinare con cura i colori

Anche i colori che si scelgono da abbinare con i pantaloni contribuiscono a dare un effetto d’insieme migliore. Il look total white è quasi sempre sconsigliato, tranne in casi rarissimi. Sempre meglio invece scegliere magliette o canottiere di colori pastello; tinte più vivaci sono da usare solo in estate quando si è molto abbronzate.

Riproduzione riservata