5 trucchi per avere capelli ricci più sani

1/6 – Introduzione

La maggior parte delle donne cercano di essere sempre più belle ed originali, ed a volte sottopongono i capelli a una vasta gamma di trattamenti che possono cambiare decisamente il loro aspetto. Gli stilisti hanno sviluppato tra l’altro tecniche e prodotti interessanti che mirano a nutrire i capelli cambiandone forma, dimensione e volume. Se ad esempio si opta per dei riccioli ben definiti e senza maltrattare i capelli, ci sono alcuni semplici trucchi che possono massimizzare il risultato. In riferimento a ciò, ecco una lista con i migliori 5 trucchi per avere i capelli ricci più sani.

2/6 – Una maschera con le bucce di ananas

Un primo trucco per avere dei ricci più sani consiste nel creare una maschera con la buccia di ananas. Quest’ultima infatti contiene delle sostanze nutritive utili per ottenerli voluminosi, spessi e non secchi. Il composto tra l’altro, stimola la crescita naturale dei capelli e regala lucentezza e forza. Per preparare la maschera basta far bollire le bucce di ananas, filtrarle e poi il liquido va inserito in uno spruzzino. L’applicazione va fatta almeno 2 volte a settimana dopo il risciacquo, e sui capelli ancora bagnati ed in particolare sulle punte.

3/6 – Un trattamento con cetrioli e uova

Un secondo trucco consiste in un trattamento con un mix a base di cetrioli ed uova che serve a rendere i ricci più sani, idratati, ben definiti e soprattutto senza l’effetto crespo. Nello specifico il composto bisogna applicarlo prima di utilizzare il ferro arricciacapelli o qualsiasi altro dispositivo. La preparazione consiste nello sbattere un uovo nel frullatore con la polpa del mezzo cetriolo, e l’aggiunta poi di un cucchiaio di olio di cocco. Dopo aver ottenuto una pasta densa e omogenea, è sufficiente inumidire i capelli e distribuire l’impasto dalla metà fino alle punte lasciandolo agire per 20-30 minuti, e poi risciacquando la chioma con dell’acqua tiepida.

4/6 – Una miscela di birra e limone

Il terzo e funzionale trucco per avere dei ricci più sani, consiste nel preparare una miscela a base di birra e limone che regala una maschera idratante ideale anche per capelli crespi. I suoi composti ne migliorano la struttura, consentendo di ottenere dei ricci ben definiti e morbidi. La preparazione della maschera consiste nel far bollire dell’acqua, dopodichè si aggiunge la birra e il succo di limone. Quando il prodotto è pronto per l’uso, va spruzzato sui ricci con un nebulizzatore, e dopo averlo applicato bisogna asciugare i capelli all’aria oppure con un phon ma ad una certa distanza.

5/6 – I tradizionali bigodini

Un quarto trucco per avere dei ricci sani, consiste nell’usare i tradizionali bigodini che sono sempre consigliati per ottenerli di un certo volume e ben definiti. L’applicazione può avvenire sia sui capelli asciutti che bagnati. Dopo averli lasciati in posa per circa tre ore, i bigodini si possono rimuovere e alla fine basta spruzzare un po’ di lacca o della spuma per ottenere delle splendide onde.

6/6 – Una vecchia maglietta per ottenere dei ricci ondulati

Il quinto trucco è davvero bizzarro ma funzionale; infatti, consiste nell’utilizzare una vecchia maglietta il cui scopo è di ottenere dei ricci ondulati, voluminosi e sani. Nello specifico basta tagliarla a strisce di due o tre centimetri, e usarle poi per avvolgere le ciocche. Tale metodo sostituisce i bigodini, non stressa i capelli e mantiene i ricci sempre ben definiti.

Riproduzione riservata