5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

1/6 – Introduzione

Il taglio sfumato è il trend per quanto riguarda lo stile dei capelli maschile. Nato negli anni 90 nelle comunità afroamericane, è una moda che si è portata avanti nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Adatto soprattutto a chi porta i capelli folti, è un taglio esistente in diverse tipologie.
Per questo motivo, con questa guida, vogliamo illustrarvi i 5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo.

2/6 – Capelli sfumati con ciuffo

I capelli sfumati con ciuffo sono la tendenza principale per quanto riguarda i tagli di capelli maschili. È un hair look che si adatta facilmente a qualsiasi fisionomia. Si può portare in diversi modi: con una sfumatura laterale dallo stacco netto con la chioma oppure con una rasatura decisamente più graduata. Il ciuffo può essere lasciato al naturale oppure pettinato all’indietro e fissato con prodotti quali gel o lacca.

3/6 – Capelli con sfumatura leggera

La sfumatura leggera è l’ideale per tutti coloro che non vogliono fare grossi cambiamenti al proprio hair look. Infatti segna solamente il passaggio dalla parte rasata, fino ad arrivare alla parte alta della nuca, dove i capelli lunghi si prestano ad essere leggermente più lunghi. Solitamente la sfumatura viene realizzata con la forbice, per far sì che risulti il più naturale possibile. In questo caso è consigliabile pettinare i capelli senza usufruire del gel.

4/6 – Capelli con sfumatura alta

Il taglio di capelli con sfumatura alta è adatto soprattutto per tutti gli uomini che hanno la forma del viso regolare. Adatto a qualsiasi tipo di capello, si realizza lasciando parte della cute visibile, totalmente rasata. La sfumatura ovviamente è alta (arriva in corrispondenza della sopracciglia) e solitamente viene realizzata con l’ausilio di un rasoio per capelli.

5/6 – Capelli sfumati con ciuffo scalato

Se avete bisogno di un taglio più intrigante, vi consigliamo i capelli sfumati con ciuffo scalato. Non fatevi intimorire da quest’ultima parola, infatti il taglio è molto facile da gestire. Stanno bene a qualsiasi forma di viso ed è consigliato, soprattutto, a tutti gli uomini che soffrono di leggere stempiature, infatti con il ciuffo riuscirete a nasconderle. Anche in questo caso la sfumatura non è netta e parte da sopra l’orecchio.

6/6 – Capelli con sfumatura bassa

In questa tipologia di taglio, la sfumatura è leggermente visibile sui lati. Adatta per tutti coloro che non gradiscono sfumature pronunciate intorno alla zona della nuca. Nella zona alta della testa, invece, il capello si presenta decisamente più lungo, solitamente portato all’indietro. Anche in questo caso il taglio si adatta a qualsiasi tipo di viso. Sconsigliamo questa tipologiaa coloro che portano i capelli ricci.

Riproduzione riservata