5 tipi di taglio capelli sfumato per donna

1/6 – Introduzione

Il taglio netto non è adatto a tutte, e la moda ci viene incontro suggerendoci decine e decine di tagli sfumati, adatti a donne di tutte le età e tipi di volto. Con questa breve lista ne scegliamo 5, facili da fare e di sicuro successo. Molto adatti come ci dicono i dettami della moda di oggi alla colorazione con nuances impreviste e azzardate e i toni del rosa che contrastano a volte con il colore naturale dello sfumato. Gran parte di questi tagli di capelli si possono fare direttamente in casa, ma per essere sicure al cento per cento, è sempre bene andare preparate dal nostro parrucchiere di fiducia e chiedergli consiglio.

2/6 – Taglio con rasatura

Ideale per alleggerire il collo e dare voluttà, il taglio rasato laterale è di gran moda specie con decolorazioni anni ottanta o un rosa-brown. La sfumatura alta è l’ideale per la bella stagione. Il taglio a contrasto prevede da un lato una rasatura e dall’altro un caschetto, magari mosso, con una bella sfumatura sulla nuca.

3/6 – Carrè con sfumatura

Il carrè è un classico e regala grinta e dolcezza al volto. Ideale per rendere punto di forza quello che potrebbe essere una debolezza, si sfuma il davanti lasciando più netto il taglio dietro. Se si sale sula nuca con una sfumature strategica si ottiene un bellissimo effetto volumizzante sul davanti, ideale per chi ha capelli sottili o poco ribelli.

4/6 – Caschetto con frangia

Il caschetto funziona sempre per risolvere un equilibrio del volto e associandolo con una frangia si rinnova in maniere imprevedibili. Caschetto corto e frangia corta illuminano i visi regolari e si possono variare in infinite maniere, con un effetto più o meno spettinato. Attorno alle orecchie si possono giocare sfumature anche molto ardite e abbinare tinture come rosa millennial o il rosa-brown che sta spopolando.

5/6 – Capelli corti sfumati

Ideale per volti e teste regolari, un taglio con sfumature altissima, al limite della rasatura e capelli cortissimi solo sullo scalpo, per sbocciare sulla fronte. Un taglio facile da indossare che si accompagna benissimo con la decorazione per un effetto allegro e giovane, adatto a tutte le età, capace di alleggerire e di attirare gli sguardi. Da associare ad un effetto mosso con la spuma, ma senza esagerare.

6/6 – Capelli lunghi e sfumatura

Un accostamento che piace molto alle nuove generazioni, con una sfumatura alta che si unisce ai capelli lunghi, per alleggerire la massa della capigliatura e dare pettinabilità e vestibilità. Vestibile sia di lato che giro giro a seconda dei gusti. Ideale come taglio di passaggio fra un’età in cui i capelli si lasciano crescere liberi ed una in cui si bada molto di più all’equilibrio delle forme.

Riproduzione riservata