5 tipi di capispalla da utilizzare in inverno

1/6 – Introduzione

Finita l’estate arriva l’ebrezza d’aria fredda dell’inverno che ogni anno ci porta un dubbio su quale capi utilizzare. Il capispalla si riferisce a differenti capi d’abbigliamento ad esempio (giacca, soprabito o cappotto). Questi capispalla sono fondamentali per il nostro guardaroba non che i più complicati da scegliere. In questa guida vi farò vedere i diversi tipi di capi spalla invernali più usati ma sopratutto più adatti, in questa guida andrò particolarmente sul classico e non sullo stile moderno perché anche lo stile classico può, se fatto bene, essere abbinato allo stile moderno senza alcuna difficoltà. Ecco i 5 tipi di capispalla da utilizzare in inverno.

2/6 – Giacca di Jeans

La giacca di jeans è perfetta per degli abbinamenti casual e anche mirati. Il colore della giacca non deve essere per forza blu o azzurra ma sarebbe meglio, avvolte anche se rovinata la giacca di jeans può dare l’idea di una persona attraente e allo stesso tempo forte. La giacca di jeans è più adatta a delle donne con un viso giovanile e un carattere forte.

3/6 – Giacca di pelle

La classica giacca di pelle che può essere sia nera che marrone. L’abbinamento che si può fare con questa giacca se è nera conviene mettere una borsetta marrone e un jeans. Essa e molto classica e se non ti piacciano gli stili classici puoi scegliere tra una vasta varietà di giacche di diversi colori e non classiche. Per le ragazza consiglierei non una giacca marrone ma di un altro colore mentre per le signore consiglio quella nera.

4/6 – Cappotto

Il cappotto è stato un classico per molti anni ma anche ora viene utilizzato maggiormente rispetto a tutti gli altri capi. Esso può essere lungo o corto, lo utilizzavano i marinai per scaldarsi, esso è perfetto sia per donna che per uomo. L’abbinamento perfetto se si ha un cappotto nero e mettere un pantalone grigio.

5/6 – Cardigan nero

Il Cardigan nero è il primo abito che dovrebbe far parte del guardaroba. Il fascino del cardigan nero rimane sempre anche se le mode sono cambiate. Questo capo è perfetto abbinati e dei jeans ma si può fare anche a meno. Appena senti quel filo d’aria fredda ma non troppo ti consiglierei di usarlo. Il bello di questo capo e che puoi indossarlo anche sopra altri vestiti e questo consente di fare abbinamenti azzeccati
.

6/6 – Trench classico

Questo capo è stato usato particolarmente dalle attrici o dagli attori dato che hanno quell’aria da spia, ma non per questo bisogna considerarlo un capo non più attraente. L’abbinamento ideale sarebbe con una cintura e un qualcosa anche di uno stile moderno. Il colore migliore da usare per il Trench sarebbe il marrone con degli stivali di pelle ideali per l’inverno e fai un abbinamento doc.

Riproduzione riservata