donna viso rotondo tagli ocapelli

5 tagli di capelli per snellire il viso

Oltre al make up, uno dei migliori trucchi per valorizzare il viso è il taglio di capelli, utile anche se hai il viso rotondo. Ecco come snellirlo

Le donne con il viso rotondo, cercano mille alternative per far apparire otticamente le guance più magre e il viso più snello. Non tutte però sanno, che oltre al make up, uno dei migliori trucchi di bellezza, è il taglio di capelli. Tra i consigli base ci sono: evitare la riga al centro, evitare i tagli che arrivino alla mandibola ed evitare di portare i capelli troppo ricci o troppo mossi.Dati questi consigli base, analizziamo i 5 tagli di capelli per snellire il viso.

Tagli medio lunghi

Come primo taglio ti consigliamo un taglio dalla lunghezza medio-lunga. Suggeriamo un caschetto, lungo e spettinato, molto di moda in questa stagione. È la lunghezza ideale! Questa lunghezza ha la capacità di dare l’illusione di un collo più lungo, e di conseguenza anche la forma del viso apparirà più lunga. Con questo taglio ci si può permettere una leggera permanente per dare maggiore carattere al tuo taglio.

Tagli lunghi

Come secondo taglio, ti suggeriamo qualcosa di più femminile: un taglio lungo. Il taglio lungo, come il medio lungo, è indicato per allungare otticamente il viso, ed in più mantiene una velata femminilità. Portato con una riga laterale, permette di dare al viso un movimento verticale. Questo taglio, può essere accompagnato da un ciuffo laterale scalato, che enfatizzano ulteriormente il risultato finale. Da evitare le frange che, al contrario, tagliano di netto la fronte e allargano il viso.

Taglio medio corto

Il terzo taglio è indicato ad una cerchia limitata di donna: le giovanissime. Per un taglio azzardato e moderno, consigliamo un caschetto irregolare da portare assolutamente liscio. Le lunghezze della parte frontale non sono uguali e un lato è più lungo dell’alto. Il lato corto scende sotto il mento di qualche centimetro, mentre il lato lungo tocca (o supera le spalle). L’irregolarità darà regolarità (giocando con le parole) al vostro volto. Per portare questo taglio ci vuole personalità!

Taglio corto con ciuffo

Il quarto taglio è ideale per chi ha dei capelli di per se lisci e che non richiedano particolari cure per la piega. Parliamo infatti di un taglio corto con ciuffo lungo. Il volume verrà spostato sulla sommità del capo, che allungherà otticamente il volto. Il collo scoperto, e anche parte del viso scoperto, enfatizzeranno questo gioco di volumi. Affinché il tutto sia armonioso, il ciuffo deve risultare morbido e ben sfumato.

Taglio corto

L’ultimo taglio conseguito, può apparire un azzardo ma non lo è: stiamo parlando del tout court. Il capello corto è un passe-par-tout che sta bene a tutte. Il pixie cut, riassume tutti i principi per minimizzare i volumi del volto! Essendo sfilacciato, gioca su diversi volumi ed armonizza e ridimensiona il tondo del viso. Portato con un ciuffo laterale, lascia scoperta la fronte e snellisce il viso. Nonostante sia corto, non sminuisce la tua femminilità.

Riproduzione riservata