tagli capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono

I capelli rappresentano il simbolo di femminilità per ogni donna. Pertanto è molto importante scegliere il taglio adatto. A questo proposito vanno scelti in base al proprio viso e soprattutto rispettando l'età.

Spesso vediamo tagli di capelli davvero inappropriati e trascurati. Infatti, basta un taglio sbagliato a svalorizzare il viso e rendere più grandi di età. In questo caso occorre utilizzare dei semplici accorgimenti per minimizzare eventuali rughe e lineamenti marcati.

Il taglio perfetto per i tuoi capelli

Inoltre, è importante prendere in considerazione la forma del viso e rivolgersi a un esperto che vi indicherà un taglio perfetto. Quindi evitate categoricamente dei tagli statici, dimenticate i capelli perfettamente lisci e dritti. Il taglio che fa al caso vostro, è quello sbarazzino, solare e carico di grinta. Nella seguente guida indico i 5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne.

Occorrente

  • Forbici
  • Spazzole
  • Piastra

Il caschetto corto

Il primo taglio che vi propongo è il caschetto corto. Si tratta di un taglio che viene fatto realizzando una linea diritta. Perfetto, quindi per togliere parecchi anni al vostro bel viso. Di solito è sempre di moda e vi farà apparire più sbarazzine, riposate e cool. Inoltre, risulta veloce da realizzare e da pettinare. Se volete andare sul sicuro, questo è quello che fa per voi.

La frangia lunga laterale

Il secondo taglio per chi vuole sembrare più giovane è la frangia lunga laterale. Una volta finito il taglio, farà apparire bellissima, sofisticata, semplice e contemporanea. Inoltre, con la frangia potete camuffare e nascondere alcuni difetti come le rughe a zampa di gallina e con il suo morbido spostamento, regalare al vostro viso uno stile unico ed affascinante.

Il taglio lungo per chi non ama i capelli corti

Se tuttavia, non amate i capelli corti, potete optare per un taglio medio-lungo seguendo alcuni accorgimenti. Non tutti i capelli lunghi invecchiano; soltanto quelli classici, dritti, precisi. Il taglio consigliato è invece un taglio lungo ma morbido e scalato, nessun ciuffo troppo liscio. Il vostro look sarà alla moda e vivace. Un terzo taglio per ringiovanire è quello eseguito con l’effetto spettinato. Una volta tagliati i capelli si possono anche legare e dare volume al viso, facendo cadere delle ciocche morbide sulla fronte o attorno le guance. Ciò avrà lo scopo di nascondere le rughe e macchie.

Caschetto medio lungo

Un quarto efficace taglio è il caschetto medio lungo. Si tratta di un taglio accattivante, meglio ancora se mosso, morbido e dinamico. Un caschetto lungo ed ondulato è la scelta perfetta per le amanti del capello lungo. Questo è il taglio preferito da molte star. Un ultimo taglio indicato per farvi apparire sexy e giovani, è sicuramente il riccio morbido. Ecco 5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne.

Affidatevi ad un parrucchiere esperto in grado di valorizzare la vostra bellezza.

Riproduzione riservata