5 situazioni per indossare un abito lungo

1/6 – Introduzione

L’ abito lungo è sempre stato sinonimo di eleganza. Cene di gala, cerimonie, manifestazioni e/o serate importanti, sono eventi in cui l’ abito occupa un ruolo di primaria importanza. Oltre all’ eleganza che dona, l’ abito lungo è molto amato in quanto consente di nascondere anche piccole imperfezioni, considerando la molteplicità di modelli che la moda fornisce. Ma esso può essere facilmente adattato anche in altre occasioni. Vediamo di seguito 5 situazioni in cui indossare un abito lungo.

2/6 – Cerimonia

Quando si pensa ad un abito lungo elegante immediatamente lo si associa ad una cerimonia importante, come ad esempio un matrimonio. In tal caso però è bene sapere che esso va indossato nel caso che il matrimonio sia serale. Scegliete un modello adatto al vostro fisico: quelli stretti e con bustier non si adattano a chi ha una bassa statura, mentre lo stile impero dona a tutte perché copre le rotondità e slancia la figura. I colori da scegliere sono quelli dalle tonalità pastello. Bandito il nero e il total white.

3/6 – Diciottesimo

Arrivare a 18 anni, diventare maggiorenni, sentirsi grandi e indipendenti. Molti ragazzi aspettano impazienti tale evento e desiderano festeggiare tale occasione con mega feste con amici e parenti. Quindi quale migliore occasione per la festeggiata di indossare un favoloso abito lungo? A 18 anni è permesso eccedere, quindi si ad abiti dai colori sgargianti o tonalità accese. I diciotesimi sono feste all’insegna del divertimento con balli di ogni tipo. Un abito lungo, dallo stile morbido, vi permetterà di scatenarvi senza incappare in spiacevoli incidenti.

4/6 – Party serali

Estate… Tempo di party all’aperto o magari a bordo piscina. Essere semplici ed eleganti è fondamentale e un abito lungo è l’ideale. In tali occasioni sono da prediligere le tonalità pastello per mantenere una certa sobrietà e un vestito dalle linee morbide magari tenuto con un cinturino in vita. In tale occasione personalizzate e valorizzate il vostro outfit con accessori più ricercati.

5/6 – Serate di gala

Le serate di gala possono essere un evento più unico che raro. Per tale motivo occorre prepararsi al meglio. In tale occasione è doveroso indossare un abito lungo che valorizzi la vostra figura. Non eccedete con le scollature. Via libera a lustrini o paillettes (sempre senza esagerare però). Abbinate una pochette e sarete impeccabili per la serata.
Se la vostra serata di gala si svolge a bordo di una crociera (in crociera c’è il Galà di Benvenuto e il Galà di Arrivederci), un abito lungo può essere tranquillamente indossato. A differenza di prima però, tale occasione non necessita di un abito eccessivamente formale ed elegante.

6/6 – Passeggiate

La moda propone abiti lunghi anche molto formali. Sono capi semplici, leggeri e comodi da indossare adatti nelle calde giornate estive anche per una semplice passeggiata, magari in riva al mare. Possono essere indossati con dei sandali bassi o modello schiava. Le fantasie sono tra le più svariate, cosi’ come i modelli.

Riproduzione riservata