5 semplici modi per creare le onde ai capelli

1/6 – Introduzione

Tutte le donne apprezzano le onde ai capelli, soprattutto coloro che naturalmente possiedono una chioma liscia. Non solo danno tridimensionalità all’acconciatura, ma soprattutto donano una naturale voluminosità. Sono tornate di moda negli ultimi anni,   grazie anche all’avvento delle beach waves, ossia le onde simili a quelle che si formano sui capelli dopo aver fatto il bagno al mare. Esistono arricciacapelli e piastre apposite che ci aiutano nella loro realizzazione, ma sul web (e non solo) si possono trovare tantissime altre alternative. Per questo, in questa guida, vediamo 5 semplici modi per creare le onde ai capelli.

2/6 – Creare le onde con i bigodini

I bigodini, forse, sono il metodo meno utilizzato per la realizzazione delle onde ai capelli, ma al giorno d’oggi ci sono ancora degli hairstylist che li utilizzano per la creazione delle loro acconciature. Vanno applicati ciocca per ciocca con i capelli leggermente umidi. Il consiglio è quello di applicarli la sera prima di andare a dormire. Se il tempo non ve lo consente, potete fissare la piega con il phon. Per avere un effetto ancora più duraturo, dopo averli rimossi, potete utilizzare sui vostri capelli della semplice lacca.

3/6 – Utilizzare un ferro arricciacapelli

Fare le onde con l’arricciacapelli è sicuramente il metodo più utilizzato, ma anche quello più dannoso. Infatti, con il passare del tempo, l’alta temperatura emanata dal ferro potrebbe rovinare e indebolire i capelli. Il consiglio quindi è quello di utilizzarlo con parsimonia. In questo caso la piega va fatta con i capelli rigorosamente asciutti. Basterà avvolgerli ciocca per ciocca attorno al ferro dell’arricciacapelli (mi raccomando, sempre verso l’interno). Lasciate in posa per 10 secondi e poi sfilateli.

4/6 – Creare onde perfette con una semplice fascia per capelli

Proprio così, si possono avere delle onde perfette utilizzando solamente una fascia per capelli. Sunnie Brook, make-up artist ed hair stylist americana, ha inventato questo metodo e successivamente la famosissima Clio Make Up l’ha importato nel nostro Paese. Anche in questo caso è preferibile utilizzare questa metodologia prima di andare a dormire. In questo modo la piega avrà tutto il tempo per fissarsi in maniera naturale. Basterà mettere una fascia intorno alla testa e arrotolare i capelli (ciocca per ciocca) su di essa. Non inumidite i capelli, ma spruzzateci sopra del fissante.

5/6 – Fare delle onde grazie alla piastra per Beach Waves

In quest’ultimo anno è stata creata una piastra per realizzare, in maniera abbastanza veloce, delle perfette beach waves. Queste onde abbastanza strette non sono solo tra le acconciature più glamour utilizzate nelle passerelle di tutto il mondo, ma sono anche l’ideale per accompagnare i capelli nella vita di tutti i giorni. Facile da usare, con un semplice gesto avrete onde bellissime in pochissimo tempo.

6/6 – Realizzare delle onde con l’ausilio delle trecce

Può sembrare il metodo più banale, ma sicuramente è uno dei più efficaci. Stiamo parlando della realizzazione delle onde nei capelli grazie all’ausilio delle trecce. Proprio così. Potrete creare le onde che più vi piacciono. Se le desiderate larghe, fatte delle trecce con delle ciocche abbastanza spesse, insomma sbizzarrite con la vostra fantasia. È preferibile creare l’acconciatura con i capelli leggermente umidi.

Riproduzione riservata