5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

1/6 – Introduzione

Capelli lisci un must del momento. Dal parrucchiere l’effetto liscio è sempre perfetto senza alcuna sbavatura e senza alcun effetto crespo. Nessun capello è ribelle e tutti risultano a posto.
Alcune volte però non è possibile andare dal parrucchiere e magari ci capita proprio in una serata in cui dobbiamo avere una testa in ordine ed il liscio è d’obbligo. Non abbiamo neppure la possibilità di farci uno shampoo ma dobbiamo lavorare sui capelli che abbiamo e renderli perfettamente lisci. Senza fare alcun miracolo vi sveliamo 5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti serve qualche attrezzo e qualche prodotto che nel fai da te femminile non devono mai mancare.

2/6 – Piastra lisciante

Nel caso abbiate capelli lunghi e medio lunghi e siate patite dell’effetto liscio, nel vostro pronto soccorso bellezza non deve mancare una piastra lisciante. Le potete trovare in commercio in molte fasce di prezzo. Ne esistono anche di economiche. Si possono trovare con rivestimento in perla, in ceramica o altro. Si tratta di rivestimenti che rispettano la natura del capello e nonostante l’effetto del calore sono poco aggressivi sulla sua struttura.
Prima di passare la piastra è necessario pettinare bene i capelli, togliendo eventuali nodi. Raccoglierli con una pinza poi liberare alcune ciocche, passarle con il pettine, ed infine con la piastra in tutta la loro lunghezza partendo dalla radice e fino alle punte. Basta una sola passata lenta e decisa. Ripassare troppe volte danneggia il capello.

3/6 – Spazzola rotonda in metallo e phon

Qualora non disponiate di una piastra apposita e siate invece esperte nell’utilizzare il phon e spazzola allora potete lisciarvi i capelli facilmente. Pettinateli anche in questo caso, accuratamente, e raccoglieteli con una pinza. Come già visto con la piastra liberate una ciocca e posizionando la spazzola rotonda alle radici afferrate la ciocca e dirigetevi verso le punte facendo seguire la spazzola dal phon. La presa della ciocca deve essere ben salda, con la spazzola ripetete la lisciatura 2 o 3 volte per ciocca.

4/6 – Spazzola elettrica lisciante

Si tratta di una novità di quest’ultimo periodo. Il web è pieno di video dimostrativi del suo utilizzo. È una normale spazzola che ha la caratteristica di essere elettrica e quindi di scaldarsi. Semplice da utilizzare si adopera come una normale spazzola, spazzolando i capelli dalle radici alle punte anche più volte. Grazie al calore che sprigiona ed al movimento lisciante imposto dal vostro movimento sui capelli questi si lisceranno velocemente. È necessario lisciare ciocca per ciocca.

5/6 – Shampoo e balsamo liscianti

Se non si vuole utilizzare la piastra e si ha la possibilità di lavare i capelli per averli lisci si può utilizzare uno shampoo specifico per capelli lisci ed a seguire fare una maschera con balsamo lisciante È necessario lasciarla in posa alcuni minuti e sciacquare accuratamente. È possibile utilizzare anche prodotti per il finish liscianti e che proteggono i capelli dal calore del phon. A questo punto basta asciugare i capelli con phon e spazzola possibilmente di legno avendo l’accortezza di tenere il phon a bassa temperatura. Si otterrà un effetto liscio naturale.

6/6 – Olio di semi di lino

Ecco un rimedio naturale da utilizzare anche sui capelli asciutti che ha il potere di togliere effetto crespo e di lisciare i capelli ribelli. Si tratta dell’olio di semi di lino. Se ne trovano molti in commercio.
Nel caso abbiate i capelli asciutti ma con effetto crespo e vogliate regalargli ordine lisciandoli, mettete qualche goccia di olio tra le mani, massaggiate e iniziate a trattare una ciocca di capelli. Passate le mani intrise di olio dalle radici alle punte. Vedrete che l’effetto crespo sparirà e le ciocca si farà subito più ordinata. Procedete con le diverse ciocche ed usate poche gocce di olio per volta.

Riproduzione riservata