5 scrub naturali per le vostre gambe

1/6 – Introduzione

Occuparsi del proprio corpo, ed in particolare delle proprie gambe è indispensabile per avere una pelle liscia, morbida e giovane. Un’ottimo alleato che ci aiuta in questo; è lo scrub che aiuta a spazzare via impurità e cellule morte della pelle. Ottimo non solo dal punto di vista estetico ma, anche per la follicolite e i peli incarniti post-ceretta. Senza contare, che fare uno scrub almeno almeno ogni tre settimane favorisce il rinnovamento delle cellule nello strato più superficiale della pelle. Ma vediamo insieme come creare cinque fantastici scrub naturali e casalinghi per le vostre gambe, adatti ad ogni esigenza, semplici ed efficaci con ingredienti alla porta di tutti.

2/6 – Scrub tonificante profumato al caffè

Per fare questo fantastico scrub dal potere tonificante e super profumato vi basteranno quattro semplici ingredienti: Quattro cucchiai da minestra di caffè in polvere, due di sapone neutro, due di zucchero e uno di olio d’oliva. Semplicissimo, no? Basterà mischiare il tutto in una ciotola e applicarlo a pelle umida con movimenti rotatori circolari dalle caviglie verso la parte più alta della coscia e lavarlo via con acqua tiepida. Il profumo di caffè e la morbidezza della vostra pelle vi accompagnerà e coccolerà a lungo, garantito!

3/6 – Scrub al cioccolato post-depilazione

La pelle, dopo lo stress della depilazione necessita di essere nutrita e coccolata a dovere e niente è meglio di uno scrub delicato e nutriente. Basteranno quattro semplici ingredienti è il gioco è fatto. Addio a peli incarnite e follicolite fastidiosa. Per farlo vi basterà miscelare in parti uguale olio di cocco, sapone neutro e zucchero di canna aggiungendo alla fine un cucchiaio di cacao per un profumo paradisiaco che rimarrà anche sulla pelle. Basterà applicarlo dopo qualche giorno dalla depilazione a pelle umida con massaggi profondi e i peli incarniti saranno un ricordo.

4/6 – Scrub rinfrescante all’aloe

Questo scrub è adatto principalmente al periodo estivo, dopo una giornata al mare per esempio quando la pelle necessita di essere nutrita. Vi basterà unire a due cucchiai di gel di aloe vera, 2 gocce di olio essenziale alla menta, uno di yogurt bianco e venti grammi di avena. Miscelare il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo da massaggiare sulle vostre gambe umide e per una pelle ancora più morbida vi basterà lasciarlo riposare qualche minuto prima di sciacquare.

5/6 – Scrub all’avocado super idratante

Avete la pelle secca e necessitate di un’esfoliante che non la secchi ulteriormente? Vi basterà avere trenta grammi di avocado maturo, un cucchiaio di farina di riso, uno di yogurt bianco e due di zucchero di canna. Miscelate il tutto con l’aiuto di una forchetta per schiacciare l’avocado e renderlo omogeneo e cremoso e applicate sulla pelle bagnata con un massaggio, lasciando riposare una manciata di minuti prima di lavarlo via.

6/6 – Scrub intensivo al pompelmo

Questo scrub vi farà avere gambe lisce a e nutrite a lungo ma è consigliabile non esagerare e faro solo una volta al mese. Non vi servirà altro che il succo di un mezzo pompelmo, tre cucchiai di olio di cocco, cento grammi di sale marino e un cucchiaio di sapone neutro da miscelare insieme e applicare generosamente su tutta la gamba bagnata massaggiando con decisione. Noterete da subito una pelle morbidissima!

Riproduzione riservata