5 rimedi naturali per eliminare le doppie punte

1/6 – Introduzione

Le doppie punte, sono un fastidioso problema che purtroppo accade ai capelli di moltissime donne. Le doppie punte sono il sintomo di capelli poco curati, sfibrati e rovinati dal calore dell’asciugacapelli e della piastra che spesso brucia i capelli. I rimedi per le doppie punte, sono davvero moltissimi, ma in questi steps, cercheremo di elencarvi i 5 metodi naturali più usati e più sicuri per eliminare e diminuire una volta per tutte le vostre doppie punte.

2/6 – Maschera all’olio d’oliva

Un rimedio naturale per eliminare le doppie punte, è l’olio d’oliva. Creare una maschera all’olio d’oliva e miele, nutrirà i capelli, li rinforzerà e rimuoverà di conseguenza le doppie punte. Applicate la maschera sui capelli almeno un’ora prima di lavarli, lasciatela agire coprendo i capelli con una cuffietta per la doccia e vedrete che risultati incredibili otterrete.

3/6 – Maschera all’olio di mandorle e burro di karitè

Anche l’olio di mandorle e il burro di karitè, applicato sui capelli, è in grado di eliminarne la secchezza e le doppie punte. Applicate l’olio di mandorle e il burro di karitè mescolati tra loro sui capelli prima dello shampoo, lasciate agire l’impasto per una mezz’oretta circa e risciacquate abbondantemente. Otterrete dei capelli lucidi, nutriti e dimezzerete le doppie punte.

4/6 – Impacco alle uova

Anche le uova, sono un ottimo rimedio per le doppie punte. Come si usava anticamente, fare lo shampoo con le uova, aiuta a nutrire i capelli fino alle punte e a fortificarli per bene. Usare le uova più di due volte a settimana sui capelli, può sembrare sgradevole, ma aiuta moltissimo i capelli a rigenerarsi e a non essere più secchi, sfibrati e pieni di doppie punte.

5/6 – Tintura con hennè neutro

La tintura di hennè neutro, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, è una tintura trasparente naturale che serve a nutrire i capelli fino alle punte e a rimuovere la secchezza dei capelli e le doppie punte. L’hennè neutro deve essere passato sui capelli mescolato con yogurt e olio d’oliva e deve agire per almeno un’ora per fare il suo effetto sulle punte. Ripetete la tintura naturale una volta al mese per eliminare le doppie punte.

6/6 – Maschera al miele e yogurt bianco

Un ultimo metodo naturale utilizzato per rimuovere le doppie punte sui capelli, è quello di creare una maschera solo con miele e yogurt bianco. Create una crema omogenea e passatela sui capelli mezz’ora prima dello shampoo. La crema agirà non solo su tutti i capelli, ma soprattutto sulle punte, nutrendole in profondità. Ripetete il procedimento una o due volte alla settimana per ottenere dei risultati evidenti e immediati soprattutto sulle punte.

Riproduzione riservata