5 ricette di bellezza a base di miele

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il miele è un ottimo alleato per la cura e la bellezza della pelle. Se siete amanti degli ingredienti naturali, non dovete assolutamente escluderlo dalla vostra beauty routine.
I suoi benefici sono molteplici, infatti idrata la pelle in profondità, la purifica senza seccarla e grazie all'alto contenuto di antiossidanti, aiuta a prevenire l'insorgere delle rughe.
Se siete incuriositi dal suo utilizzo, ma non sapete come adoperarlo, ci pensiamo noi a darvi alcuni consigli.
Con questa guida vi illustreremo 5 ricette di bellezza a base di miele.

27

Detergente per il viso

Il miele può trasformarsi in un ottimo detergente per il viso, adatto soprattutto se cercate un prodotto che pulisca in profondità, ma che allo stesso tempo non secchi la pelle.
Potete prepararlo a casa, procurandovi semplicemente questi ingredienti: miele, acqua distillata, sapone di Castiglia, olio di coccio e di lavanda. Inseriteli in un contenitore, miscelateli e pulite il viso, distribuendo il prodotto sulla pelle grazie all'ausilio di un batuffolo di cotone.

37

Scrub viso

Nella lista delle 5 ricette di bellezza a base di miele, sicuramente quella più conosciuta è lo scrub. Quest'ultimo serve, sostanzialmente, per eliminare le cellule morte dalla pelle.
Per farlo comodamente a casa, vi occorrerà, oltre al miele, anche delle zucchero. Mescolate due parti di zucchero e una parte di miele. Con le mani applicate sul viso, cercando di distribuirlo, con dei massaggi circolari, su tutta la superficie. Per rimuoverlo risciacquate con acqua tiepida.

Continua la lettura
47

Maschera idratante

Come abbiamo già accennato nell'introduzione, il miele ha un ottimo effetto emolliente, per questo diventa un elemento utile per la realizzazione di una maschera idratante.
Per realizzarla vi occorrerà, oltre al miele, del limone, dell'olio e dello yogurt. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti nella stessa quantità. Con l'aiuto di un pennello stendete il composto sul viso e lasciate agire per dieci minuti. In conclusione risciacquate con dell'acqua tiepida.

57

Crema viso per pelle secca

Se la vostra pelle è secca, oppure avete bisogno di maggiore idratazione durante le stagioni fredde, potete creare a casa una crema idratante che ha come ingrediente principale il miele.
Per la realizzazione, inoltre, vi serviranno: un uovo e dell'olio di mandorle.
Vi consigliamo di prepararne in piccole quantità, infatti può essere conservata in frigo, ma non più per cinque giorni.

67

Latte detergente

Quando vi struccate la sera prediligete il latte detergente alle solite salviette? Allora realizzate con le vostre mani un latte detergente al miele.
Anche in questo caso la realizzazione è veramente semplice, basterà sciogliere una parte di miele, con una parte di latte tiepido.
Rimuovete il trucco grazie all'ausilio di un batuffolo di cotone.

77

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Trovare una maschera viso che si adatti all'equilibro della pelle è molto difficile, infatti può capitare di usare o creme troppo aggressive o troppo poco efficaci. Inoltre comprare una maschera commerciale significa molte volte non conoscere tutti...
Prodotti di Bellezza

5 maschere di bellezza per attenuare la stanchezza

Il nostro viso svela non solo il nostro stato d'animo ma anche la nostra condizione psicofisica. Proprio per questo basta un periodo di stress, un momento di stanchezza generalizzata o alcuni giorni di cattivo riposo per apparire molto più stanche: le...
Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Una Maschera Per Il Viso Con Albume Di Uovo E Miele

La pelle del nostro viso ha bisogno di continue cure ed attenzioni soprattutto quando sono presenti impurità ed imperfezioni. Con il passare del tempo, inoltre, è indispensabile apportarle il giusto nutrimento, intensificando i trattamenti di bellezza....
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Lo stress quotidiano come l'età danneggiano la pelle del viso, rendendola visibilmente stanca e tesa. Per donare sollievo ed una nuova luminosità al volto, applicare con costanza una maschera di bellezza rigenerante. In commercio sono disponibili diversi...
Prodotti di Bellezza

5 modi di usare l'aglio come prodotto di bellezza

L'aglio è un alimento molto utilizzato in cucina per condire diversi piatti salati in quanto regala un sapore particolarmente gustoso e speziato ai cibi. Tuttavia, non tutti sanno che l'aglio viene spesso anche adoperato in campo cosmetico, perché è...
Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Tutti amano prendersi cura della propria bellezza con prodotti che detergono e coccolano la nostra pelle. Sempre più in voga è realizzare delle creme in casa con prodotti naturali e facilmente reperibili. In questa guida vi mostreremo come realizzare...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Le donne sanno bene come l'acquisto di cosmetici può pesare sul budget di ciascuno di noi, per cui molte sono alla ricerca di sistemi casalinghi che permettano di ottenere buoni risultati estetici spendendo poco. Seguendo i miei consigli potrete realizzare,...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Il nostro viso è sicuramente un biglietto da visita, infatti è la zona principale del nostro corpo che si presenta alla vista degli altri e di noi stessi, quindi è buona regola mantenerlo ben curato. Per avere una pelle del viso sana e luminosa è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.