5 prodotti naturali per curare la barba

1/6 – Introduzione

È possibile curare la barba con l’utilizzo di prodotti assolutamente naturali senza dover per forza ricorrere all’uso di prodotti contenenti sostanze aggressive per la cute. Ormai la barba lunga è diventata una vera e propria moda per moltissimi uomini in quanto dona un aspetto più mascolino e caratteristico. Inoltre, al giorno d’oggi la barba non è solo una moda, ma è anche un modo per personalizzare il proprio volto donando un tocco di stile, esattamente come accade per i capelli. Tuttavia per raggiungere l’obiettivo di avere una barba lunga e folta occorre innanzitutto tenere presente che lasciarla crescere potrebbe non essere sufficiente: bisogna infatti dirigerla e prendersene cura per renderla sana e donarle una forma. Pertanto, nel momento in cui è stata raggiunta la lunghezza desiderata diventa indispensabile rivolgersi ad un barber shop dove dei professionisti sapranno come gestire e trattare la barba. In commercio è possibile reperire varie tipologie di prodotti appositi per la cura della barba, ma pochi sanno che è anche possibile utilizzare dei prodotti che generalmente sono già presenti in casa che si riveleranno dei perfetti alleati per garantire un’azione idratante. Ecco 5 prodotti naturali per curare la barba.

2/6 – Olio di Argan

L’olio di argan è un prodotto in grado di garantire straordinari benefici soprattutto per una barba secca e fragile. L’olio di argan contiene un’elevata quantità di vitamina E e di acidi grassi. Grazie a queste spiccate proprietà, questo prodotto assicura una potente azione emolliente e nutriente, oltre a salvaguardare la barba dagli effetti degli agenti atmosferici.

3/6 – Olio di jojoba

L’olio di jojoba è un altro potente prodotto naturale che si rivela un perfetto toccasana per il trattamento della barba. La sua struttura assomiglia molto al sebo e garantisce un’importante azione ristrutturante che favorisce il corretto equilibrio per quanto riguarda la secrezione delle ghiandole sebacee, che è essenziale per una giusta crescita della barba.

4/6 – Shampoo antiforfora biologico

Da numerosi studi è emerso che nella barba tendono ad accumularsi germi e batteri. Ecco perché una regolare pulizia è fondamentale per favorire la sua crescita. Bisogna quindi occuparsi della detersione della barba effettuando questa operazione per due o tre volte alla settimana con uno shampoo antiforfora, che si rivelerà un’ottima soluzione per mantenerla pulita, oltre che eliminare i residui di pelle screpolata. In commercio è possibile reperire una vasta gamma di shampoo antiforfora biologico e naturale.

5/6 – Balsamo naturale

Dopo aver effettuato il trattamento con lo shampoo naturale, al fine di donare un’azione più nutriente alla barba è possibile utilizzare un balsamo naturale e biologico. Quest’ultimo contribuirà a rendere la barba più morbida e idratata e quindi aiuterà a rafforzarne la crescita. Sarà possibile notare sin da subito i primi risultati poiché i peli appariranno più folti e voluminosi.

6/6 – Olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è un prodotto naturale noto per le sue spiccate proprietà addolcenti che renderanno la barba più morbida, oltre che nutrirla in profondità. Pur trattandosi di un olio, questo prodotto non unge e garantisce un rapido assorbimento. Già dalle prime applicazioni è possibile notare gli effetti e la barba risulterà già più sana.

Riproduzione riservata