5 pratiche acconciature da spiaggia

1/6 – Introduzione

I capelli gioia e delizia del genere umano, ma cosa fare in spiaggia? Salsedine e i raggi del sole possono danneggiarli o renderli poco morbidi al tatto. Uno dei trucchi migliori per proteggerli e allo stesso tempo godere di un aspetto piacente e in ordine è quello di acconciarli: basterà utilizzare piccoli accorgimenti e il gioco sarà fatto. Importante avere sempre con sé un elastico e magari una forcina, piccoli strumenti per un risultato perfetto. Il vostro look sarà impeccabile e potrete godere del sole e del caldo, mantenendo perfetta la vostra femminilità. Divertitevi con queste 5 pratiche acconciature!

2/6 – Treccia laterale o doppia

La treccia è un’acconciatura dal fascino eterno: pratica, facilissima da creare e sempre piacente. Vi basterà munirvi di un semplice elastico. Il procedimento è quello canonico, a tutti noto: basterà dividere la ciocca prescelta in tre filari di dimensioni minori e procedere ad intrecciarli a ritmo alternato. Posizionate la vostra treccia nella direzione che desiderate, lasciandola dritta o ponendola lateralmente al viso. Potrete inoltre creare le due trecce e unirle con una forcina in alto, creando un’unica treccia con un effetto davvero coreografico e di tendenza. La treccia vi permetterà inoltre di dare brio e movimento ai vostri capelli: provando a tenere le trecce almeno 3/4 ore, si otterranno dei capelli ondulati in maniera naturale. Provate dunque a realizzare le vostre trecce con capelli bagnati: l’effetto sarà sorprendente.

3/6 – Chignon classico accomodato

La parola chignon fa subito pensare a qualcosa di impegnativo: alle acconciature perfette e laccate delle ballerine. Non abbiate timore: lo chignon può essere realizzato anche con minore cura, ottenendo un effetto più naturale e sbarazzino. Anche in questo caso vi sarà utile avere a vostra disposizione un semplice elastico. Lo chignon è la soluzione migliore per quante di voi non desiderano bagnare i capelli e vogliono godere in libertà di un bagno senza “rischi”: i capelli risulteranno avvolti in maniera salda, senza il pericolo di ciuffi ribelli. Divertitevi con elastici colorati o tono su tono, se desiderate un effetto naturale e quasi invisibile.

4/6 – Acconciatura “cornice”

Vi starete chiedendo di cosa si tratti: ebbene l’acconciatura “cornice” predilige capelli sciolti e onde naturali e riguarderà soltanto le due ciocche frontali della chioma, quelle che per l’appunto incorniciano il nostro volto. Anche in questo caso vi occorrerà un elastico e se desiderate ottenere maggiore fermezza qualche forcina per saldare l’effetto. Prendete una ciocca alla volta e attorcigliatela su se stessa fino a ottenere un effetto perfettamente “girato”; una volta ottenuto questo risultato legate insieme sul retro le due ciocche con l’elastico. Non avrete così l’impiccio dei capelli a diretto contatto del volto, pur mantenendo un effetto delicato e femminile.

5/6 – Coda di cavallo bassa

La coda di cavallo bassa è sicuramente l’acconciatura più utilizzata dalla donne di tutto il mondo: semplice e immediata ci permette di legare i nostri capelli con facilità. La coda di cavallo alto potrebbe garantirvi un effetto “capelli asciutti e impeccabili”, ma la coda bassa ha il suo fascino di ordine e compostezza d’altri tempi. Lasciate due ciocche piccole di capelli morbide e libere sul davanti e il gioco sarà fatto. Anche in questo caso potrete beneficiare di un’acconciatura perfetta con il minimo sforzo.

6/6 – Acconciatura a “funghetto”

Per questa acconciatura vi occorrerà un elastico e tanta voglia di raccogliere i capelli in maniera “selvaggia”. Non abbiate paura di osare e divertitevi con le vostre ciocche, compreso quelle più ribelli: saranno proprio loro a dare movimento alla vostra capigliatura. In grado di affinare i visi più pieni e ingentilire quelli più magri, vi sentirete in ordine con un tocco “punk”. Prendete i vostri capelli in un unico ciuffo e raccoglietelo il più in alto possibile. Il gioco è fatto!

Riproduzione riservata