5 outfit vintage per la primavera

1/6 – Introduzione

Finalmente, dopo le grigie giornate invernali è arrivata la stagione primaverile, preludio di una calda estate tutta da vivere. Nonostante la temperatura non sempre sia clemente, la voglia di rinnovare il guardaroba è grande e soprattutto le donne cercano di arricchirlo con ogni must have. Il vintage continua ad essere gradito ed i capi di abbigliamento richiamano stili di altri tempi quasi a sottolineare la ciclicità della moda, sia per quanto riguarda gli outfit lavorativi che quelli per il tempo libero. Non dimentichiamo inoltre che la cura dei particolari è rappresentativa della persona e questa diviene più sicura se non si trascura in nessun modo. Ecco 5 outfit vintage per la primavera.

2/6 – Il cardigan, must have primaverile

Un grande ritorno nella moda primaverile è il cardigan. Valido ed indispensabile per completare ogni tipo di outfit, valorizza la sensualità femminile. È possibile abbinarlo con tutto, lo trovi con decorazioni floreali, fantasie vintage o in tinta pastello che ricorda la moda delle nostre nonne. Con bottoni o senza, di ogni lunghezza, dona calore soprattutto se in lana. È declinabile per ogni occasione, si apre per scoprire gonne a tubino e camicie formali, ma sta perfettamente anche con look più sportivi ed i pantaloni aderenti. Ideale inoltre per le bizze del tempo che muta all’improvviso.

3/6 – L’applicazione gioiello

Il tema primaverile è senza ombra di dubbio il fiore, che trasmette allegria, colore e profumo. Ecco quindi che ogni capo di abbigliamento, sia esso per accompagnare le nostre ore lavorative, che per rilassarci nei momenti liberi ammette la finezza naturale dell’applicazione gioiello. Davanti a settimane che ci daranno sicuramente piacevole sorprese, anche i giorni duri assumeranno un’altra veste e sia negli abiti colorati, che in quelli pastello otterremo un outfit fresco, dinamico e romantico.

4/6 – L’outfit romantico

Se in genere si parlava di rosso come colore adatto ad un outfit romantico, ora nell’epoca del vintage si è passati al verde in tutte le sue sfumature. Gli abbinamenti di tipo street style vanno alla grande ed è concesso l’accostamento di toni prima impossibili. Ricordiamo che la moda primaverile richiede la combinazione dei colori con stampe floreali. Il passato ed il futuro uniti per un presente da sogno.

5/6 – L’outfit per il party

Qualsiasi sia la scelta dell’abbigliamento per un party, non dimentichiamo di azzardare in questa primavera. Il contrasto cromatico e gli abbigliamenti stravaganti ma sofisticati vanno per la maggiore. Strass, pietre e fiori negli accessori, borse e scarpe con applicazioni-gioiello impreziosiscono gli outfit più semplici. Tessuti studiati e utilizzati con questo obiettivo sono: seta, chiffon, jacquard e broccati. Si creano così look sensuali e delicati.

6/6 – Gli intramontabili jeans

Non mancano nel guardaroba primaverile i jeans. Semplici, strappati con fiori stampati, impreziositi da applicazioni gioiello. Lunghi o corti, ma sempre vintage per essere utili ed indossabili in ogni occasione, soprattutto di svago. Con top pastello, piume e paillets, tacchi a spillo o scarpe basse e sportive, accompagneranno le donne di ogni età, ringiovanendole e rendendole sensuali.

Riproduzione riservata