5 outfit per una prima Comunione

1/6 – Introduzione

Le Prime Comunioni per fortuna si sa, vengono fatte nei periodi di primavera o comunque all’inizio dell’autunno, e questo fa si che si può scegliere il proprio outfit tra una più vasta gamma di modelli e colori per i nostri abiti. Infatti proprio la primavera richiama e risveglia la voglia di sfoggiare le tonalità più sgargianti e le fantasie delle stampe più ricercate. E quale migliore occasione per sfoggiare il proprio outfin per una Prima Comunione? L’aria di festa, che sia una festa più elegante o più informale, ci da la possibilità di sbizzarrirci sia se siamo gli invitati che i familiari della ragazza che prende questo sacramento. Nessun indugio allora, vediamo 5 possibili outfit da poter indossare ad una Prima Comunione, sia che amiate le gonne che i pantaloni.

2/6 – Vestitino corto con stampe colorate

Le Prime Comunioni molto spesso, anzi quasi sempre cadono a maggio. In questo periodo il tempo è molto particolare, possiamo trovare una domenica fresca ma anche una domenica caldissima, ma non possiamo rinunciare ad indossare un abito corto. Infatti per l’abitino corto basterà indossare un coprispalle, i tempi lo permettono, e allora perché non osare con le fantasie e i colori? Un abitino con sfondo giallo che richiama il sole e dei fiori coloratissimi per richiamare la primavera andrà super bene.

3/6 – Vestitino corto classico

Certo che l’outfit dipenderà anche dove andrete dopo la cerimonia di questo sacramento. Se hanno scelto un ristorante di classe sarà bene adattarsi all’occasione ma senza rinunciare al gusto e ai colori. Possiamo optare per un abitino si corto, monocolore, magari cercando di evitare il nero e poi sbizzarrirci con gli accessori. Saranno questi il nostro tocco di colore per la primavera.

4/6 – Camicia e pantalone classici

Se siete indecise sul tempo che farà e siete delle persone che soffrono il freddo, sarà meglio coprire le gambe con un bel pantalone dal taglio classico. Possiamo optare per un classico pantalone taglio maschile, monocolore, questa volta possiamo utilizzare il nero, ma solo se abbiniamo una camicetta dai colori sgargianti. Tutto il resto lo faranno gli accessori, che dovranno essere super colorati.

5/6 – Giacca bianca e pantaloni

Invece se siamo il tipo di persona che punta sul classico si, ma con stile, possiamo optare per un completo spaiato di giacca bianca, o dai colori tenui, e dei pantaloni color pastello, sempre per richiamare i colori freschi della primavera. Il tutto potrà essere coordinato da accessori color oro oppure in oro rosa.

6/6 – Vestito lungo

Molto spesso invece le cerimonie delle Prime Comunioni vengono fatte il pomeriggio e quindi si invitano le persone ad una cena. E allora bisogna adattarsi e mettere qualcosa di più elegante, anche se poi si gioca con i colori. Infatti un semplice abito lungo elegante, può subito ritrovare vita se lo scegliamo nei colori brillanti della primavera, come il verde, il giallo o comunque di color pastello.

Riproduzione riservata