5 outfit per una festa anni ’50

1/6 – Introduzione

Siete stati invitati a una festa a tema anni ’50 e non avete idea di quale abbigliamento scegliere?
Non temete, perché grazie a questa lista potrete avere la possibilità di scegliere tra ben cinque utilissimi outfit, che vi permetteranno di sfoggiare un autentico look anni 50. Cosa aspettate?! Non ci resta che scoprire insieme 5 outfit per una festa anni ’50.

2/6 – Scegliete lo stile bon ton

Tra gli outfit che potreste scegliere di indossare a una festa a tema anni 50, uno di questi è sicuramente lo stile bon ton. Con questo genere di outfit oltre ad apparire molto eleganti e femminili, riuscirete a ottenere il mix perfetto tra lo stile delle casalinghe americane e le bombe sexy degli anni 50. Per sembrare delle impeccabili ragazze bon ton, non dovrete che indossare dei pantaloni a vita alta o in alternativa delle gonne a ruota, che potete accompagnare con una cintura colorata e una camicia bianca stile pois.

3/6 – Optate per uno stile da pin up

Un altro degli outfit che potreste scegliere di indossare a una festa a tema anni 50 è lo stile da pin up. Una delle prerogative fondamentali per un perfetto outfit da pin up sono sicuramente gli abiti lunghi a pois fino ad altezza ginocchio o se preferite a tinta unita accompagnati da una cintura alta in vita. In alternativa ai pantaloni, potrete scegliere di indossare una gonna poco ampia con uno scollo a cuore e un’allacciatura all’americana, o una con con scollo a barca e maniche leggermente arrotolate.

4/6 – Ispiratevi allo stile della casalinga americana

Un altro meraviglioso outfit che potreste scegliere di indossare a un party a tema anni 50 è quello ispirato allo stile delle casalinghe americane. Essenziali anche in questo outfit risultano la presenza di bellissime gonne vaporose perfettamente abbinabili a un caratteristico grembiule degli anni 50. Nell’outfit della perfetta casalinga americana inoltre non può mancare un’acconciatura perfetta impreziosita da un fazzoletto utilizzato per legare i capelli, e abbinata a un delizioso paio di orecchini di perle.

5/6 – Scegliete un outfit stile rockabilly

Un altro interessante outfit che potreste scegliere di indossare a un party a tema anni 50 è quello stile rockabilly. Questo genere di abbigliamento, popolare in particolare tra le amanti del rock anni 50, lega le caratteristiche tipiche del rock’n roll a quelle del bluegrass. Per sfoggiare un autentico look rockabilly, potreste indossare dei jeans modello capri accompagnati da un giubbotto di pelle, o in alternativa degli abiti a vita alta rigorosamente a pois o se preferite con disegni a forma di ciliegie o fiori.

6/6 – Ispiratevi allo stile rock glam

Se siete uomini, un outfit che non potrete fare a meno di considerare per una festa anni 50 è quello ispirato allo stile rock glam. Anche nella moda maschile anni 50 il vestito ha da sempre la sua importanza. A tal proposito potreste optate per tonalità sul blu, marrone, o grigio scuro, e affiancarle a una camicia dal colletto bianco e ad una cravatta grintosa e creativa. Inoltre potreste completare il vostro outfit con uno degli accessori più utilizzati dagli uomini degli anni 50, uno sgargiante cappello.

Riproduzione riservata